Forlì, primi piccoli passi in avanti verso il wireless in città

Forlì, primi piccoli passi in avanti verso il wireless in città

Forlì, primi piccoli passi in avanti verso il wireless in città

FORLI' - Durante la seduta di venerdì il Consiglio della Circoscrizione 1 ha approvato la mozione, proposta dal Consigliere del PdL Luca Pestelli, con cui si richiede l'installazione di una infrastruttura wireless nelle principali zone d'aggregazione. "La rete wireless municipale è già una realtà in molte città italiane - afferma Pestelli - la nostra speranza è che si possa avere anche a Forlì un collegamento internet senza fili nelle piazze principali, nei parchi, nelle biblioteche".

 

"Sarebbe molto utile - ha detto ancora Pestelli - in particolar modo per gli studenti.".


La mozione, presentata in tutte le Circoscrizioni dagli esponenti della Giovane Italia - PdL (la Circoscrizione 2 l'ha già approvata all'unanimità il 16 Febbraio scorso) chiede alla Giunta di adoperarsi per il raggiungimento di questo obiettivo: al testo i giovani del PdL hanno allegato anche un progetto "Wi-Forlì", in cui specificano che sarebbe possibile finanziare la rete attraverso banner pubblicitari che compaiono sullo schermo durante la navigazione.


Favorevoli Popolo della Libertà, Lega e Destinazione Forlì; si sono invece astenuti Partito Democratico e Italia dei Valori. Il Pd ha poi presentato un suo ordine del giorno (anch'esso approvato), in cui esplicita il sostegno all'idea di una rete wireless pur non recependo il progetto redatto dai giovani del PdL.

Commenti (14)

  • Avatar anonimo di J. Dorian
    J. Dorian

    Ok, il confronto è finito e si è tutto d'accordo. Ora fatelo, please.

  • Avatar anonimo di Manù
    Manù

    Il gruppo PD ha semplicemente ritenuto che impegnare la giunta, come richiesto da Luca nel suo documento , su un progetto già in essere non avesse senso, mentre il nel suo documento il PD, chiede che l'amministrazione continui sulla strada intrapresa ragguagliando la circoscrizione e i cittadini sugli sviluppi del progetto. La cosa interessante, è che si è riusciti comunque a confrontarsi su questa questione senza cavarsi gli occhi!! Mi sembra un passo avanti!

  • Avatar anonimo di J. Dorian
    J. Dorian

    @vico Come cavolo l'hai fatto a schiantarla ? Io ho un mac da anni, lo uso in modo a dir poco estremo e tiene ancora botta ... Per le riparazioni so che c'è un centro autorizzato a Forlì dove sono molto bravi (il nome non me lo ricordo .. e non lo fare per evitare pubblicità ;-) anche se si trova con google in un attimo) ma hanno prezzi proporzionali alla loro perizia. Io l'lultima volta l'ho portato in un altro centro a bologna. E stessa storia, ma tempi di intervento sotto le 48 ore ...

  • Avatar anonimo di vico
    vico

    @j dorian no, sono nella stessa circo di Luca,,, tranquillo ci proverome. anche se mi si è rotta la scheda air port sul mac :-(

  • Avatar anonimo di vico
    vico

    @gasol è un po' come Destinazione, caro Gasol che è contro alle centrali nucleari e vota come chi le vuole fare.... comunque te lo spiego meglio. Astenendoci abbiamo dato parere favorelo ù8votando contro non sarebbe passato perchè con visto il 9 a 10 ik progetto sarebbe stato bocciato. E con il nostro documento abbiamo confermato quello che già avevamo in programma proprio x non mettere un solo cappello all'idea.... poi, proprio in un'ottica bipartsan, si potrà procedere...

  • Avatar anonimo di J. Dorian
    J. Dorian

    @vico Sei in giunta ? Grande ! Allora convinci Balzani a mollare un po' dei soldi della Gabina per questo progetto che è DAVVERO bipartisan. Siamo tutti d'accordo. Sarà il Progetto "Pestelli - Vico" (o anche "Vico - Pestelli" se preferisci). I soldi ci sono, è ufficiale. Fatelo partire cribbio !!!

  • Avatar anonimo di guerna
    guerna

    Ritengo sia una buona idea e poco importa se il progetto sarà quello dei giovani del pdl o del pd, l'importante è che si faccia. Sarebbe un'ulteriore miglioramento del centro storico forlivese (quello che purtroppo tanti odiano....sigh)

  • Avatar anonimo di Gasol
    Gasol

    vico non ho capito la tua spiegazione. ritenendolo interessante, il pd non lo ha votato. dovreste dare lezioni di politica agli ignoranti che non capiscono.

  • Avatar anonimo di vico
    vico

    @corso rossi/j dorian peccato che il wi-fi fosse gia presente nel programma della giunta.... infatti nonostante fossimo in 10 consiglieri, contro i nove della destra non abbiamo votato contro il progetto di Liuca ritenendolo comunque interessante.

  • Avatar anonimo di J. Dorian
    J. Dorian

    Bel colpo! La si potrebbe fare con i 100.000 euri della Gabina di regia. Effettivamente il PD ci ha fatto un po' la figura del piffero. Poteva essere una buona occasione per un progetto bipartisan. Le buone idee non hanno colore. Concordo con corso.rossi

  • Avatar anonimo di oOoOoOoOo
    oOoOoOoOo

    Le fibre ottiche (x ADSL), non sono di competenza del Comune, se ne occupa una società estarna, alcune zone sono di competenza della Acantho.

  • Avatar anonimo di ReArtù
    ReArtù

    @corso.rossi Non so da dove vieni ma concordo pienamente. Vedi, le vecchie abitudini sono dure da estirpare

  • Avatar anonimo di Luigi Filippo
    Luigi Filippo

    prima di pensare al WI FI dovrebbero pensare di rendere fruibile l'ADSL a tutte le zone perifiche di forlì non ancora raggiunte e ce ne sono parecchie ancora...

  • Avatar anonimo di corso.rossi
    corso.rossi

    Bene una buona cosa per Forli,fa sorridere l'ultima frase del comunicato ovvero:Il Pd ha poi presentato un suo ordine del giorno (anch'esso approvato), in cui esplicita il sostegno all'idea di una rete wireless pur non recependo il progetto redatto dai giovani del PdL.,Fa sorridere di compatimento,come dire l'idea è buona ma siccome l'hai avuta tu e non io non la appoggio.Avrebbero fatto meglio a collaborare per un documento unico che facesse gli interessi della Città e dei cittadini

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -