Forlì, primo appuntamento con la narrativa a "Incontri con l'Autore"

Forlì, primo appuntamento con la narrativa a "Incontri con l'Autore"

FORLI' - Il primo appuntamento con la narrativa della XVI edizione della rassegna "Incontri con l'Autore" - dedicata quest'anno al tema dell'Unità Nazionale - è fissato per questo venerdì, 20 maggio, alle 17, all'Auditorium Cariromagna.

Ne sarà protagonista Ornela Vorpsi - segnalata tra i 35 migliori scrittori europei da Aleksandar Hemon nell'antologia Best European Fiction 2010 - con la raccolta di racconti "Bevete cacao van Houten!".

 

I protagonisti di questi racconti sono colti nel momento in cui stanno compiendo una scelta difficile, mentre cercano di lasciarsi tutto alle spalle per poter ricominciare. Per piccoli tocchi concreti Ornela Vorpsi attraversa le molte facce dell'esilio, sia che si tratti di un incontro con la follia, del confronto con la morte che strappa brutalmente la vita di chi è giovane mentre rifiuta di prendere con sé chi è sfinito e non desidera che il riposo, sia che si tratti di un reale esilio geografico e culturale...

Con la sua scrittura spaesata e sferzante, la scrittrice albanese racconta storie di uomini e donne, di paesi e di case, di vite svuotate, dell'energia di chi non ha più niente da perdere e tenta il tutto per tutto: vendere il poco che rimane per andarsene a Roma, lasciare l'amato soltanto perché è troppo bello, lasciarsi divorare dai sogni, o perdere il lume della ragione.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'incontro - ad ingresso libero - sarà introdotto dal trio di chitarre dell'Istituto Musicale "Angelo Masini" e si varrà delle letture dal vivo a cura di Elena Agnelli.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -