Forlì, primo congresso locale di Sinistra Ecologia e Libertà

Forlì, primo congresso locale di Sinistra Ecologia e Libertà

Forlì, primo congresso locale di Sinistra Ecologia e Libertà

FORLI' - "Riaprire la partita": questo lo slogan del primo congresso di Sinistra Ecologia Libertà che si svolgerà sabato 9 ottobre a Forlì presso il Circolo Asioli di corso Garibaldi 280 dalle ore 15,00 . "Riaprire la partita" riassume la volontà di rimettere in campo una sinistra unitaria , plurale, libera, non dogmatica. Riaprire la partita, prima ancora che aprire un partito.

 

Si tratta di un "congresso fondativo di un nuovo soggetto politico della sinistra che non vuole avere la presunzione di essere autosufficiente e definitivo , per incontrare chi, come noi, ma anche diversamente da noi, cerca il vocabolario della sinistra del secolo nuovo . Per riconsegnare alla partecipazione la costruzione dell'alternativa nel nostro paese, per essere quel luogo di ascolto ed elaborazione collettiva per un soggetto politico i cui valori fondanti sono la pace e la non violenza, lavoro e giustizia sociale, sapere e riconversione dell'economia e della società", spiega una nota del Sel.

 

"Un processo che deve essere aperto al confronto delle tante soggettività presenti, associazioni, movimenti, singoli cittadini che si riconoscono nei principi fondamentali che ne hanno determinato l'avvio. L'auspicio è che, già da domani, ci si possa incontrare in tanti ma che, comunque , il congresso sarà l'avvio di altre occasioni di incontro", conclude la nota del Sel

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -