Forlì, pronta la "nuova scuola" per gli alunni della 'D.Fabbri': lunedì si parte

Forlì, pronta la "nuova scuola" per gli alunni della 'D.Fabbri': lunedì si parte

Forlì, pronta la "nuova scuola" per gli alunni della 'D.Fabbri': lunedì si parte

FORLI' - Da lunedì "scuola nuova" per le 15 classi della scuola elementare 'Diego Fabbri': le lezioni riprenderanno in un unico plesso in via Lombardini, presso la ex scuola 'La Nave', che si è recentemente trasferita nella nuova struttura di Coriano. Giovedì pomeriggio l'assessore alla Scuola Gabriella Tronconi ha fatto un controllo ai nuovi locali, verificando che sono tutti a posto. "Venerdì sarà fatta un'ultima pulizia approfondita e l'igenizzazione, dopo di ché si riparte".


> NUOVI SPAZI PER GLI ALUNNI DELLA 'FABBRI': LE FOTO

 

Per Tronconi questo ridarà "serenità ai bambini, anche se devo dire che dove sono stati ospitati i piccoli della Diego Fabbri sono stati accolti gioiosamente e con i festoni", precisa. L'edificio scelto è in grado di accogliere tutte le classi, grazie a cinque aule che l'università, nella struttura adiacente, ha messo a disposizione. "Sono aule nuove per i traduttori che l'ateneo ci ha gentilmente messo a disposizione", sempre Tronconi. A queste si sommano le 10 aule della ex Nave. Per il resto sono già arrivati gli arredi e il materiale scolastico dei bambini dalla 'Diego Fabbri', la scuola elementare di via Giorgina Saffi chiusa lunedì scorso per il rischio amianto.

 

Venerdì gli ultimi arredi, sarà allestito anche il servizio mensa, poi da lunedì si parte. Quanto resteranno lì gli alunni della Diego Fabbri? "Non siamo in grado di dirlo ora- spiega Tronconi-, ma questa struttura ci dà il tempo per intervenire con tranquillità nel cantiere in corso alla Diego Fabbri". Quanto è costato questo trasloco in fretta e furia? "Per ora non lo sappiamo", dice Tronconi.


Commenti (1)

  • Avatar anonimo di steno
    steno

    i cittadini si aspetterebbero di sapere quanto costa questa operazione. Per ora non lo sappiamo fa un pò ridere......

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -