Forlì, pronta la replica dell'Ausl a Bartolini: "Lavori al Vallisneri non rinviabili"

Forlì, pronta la replica dell'Ausl a Bartolini: "Lavori al Vallisneri non rinviabili"

Forlì, pronta la replica dell'Ausl a Bartolini: "Lavori al Vallisneri non rinviabili"

FORLI' - L'interrogazione del consigliere Luca Bartolini riceverà la risposta da parte dell'Assessore regionale alle Politiche per la Salute, Carlo Lusenti. L'Ausl di Forlì, comunque, ci tiene a sottolineare alcuni concetti: "Gli interventi sul Padiglione Vallisneri, finanziati con fondi nazionali già richiesti ed assegnati specificamente a tale progetto fin dal 2008 - si legge in una nota -interesseranno l' adeguamento normativo di prevenzione incendi e di miglioramento sismico e distributivo".

 

"Si tratta di lavori assolutamente non rinviabili e non "evitabili tramite piccoli adeguamenti", in quanto riguarderanno tutto il fabbricato e non solo alcune sue porzioni. Gli interventi sul Padiglione inoltre non interromperanno, come paventato, le attività sanitarie dei reparti, e mireranno a creare il minimo disagio possibile ai pazienti e agli utenti dell'edificio. Evidentemente non è previsto alcuno spostamento di attività ad altre Ausl".

 

"In merito alla ristrutturazione del Padiglione Valsalva per la collocazione di attività amministrative - continua - esistono già due progetti, ciascuno per una parte del fabbricato ed entrambi già approvati a livello regionale, di cui uno finanziato dalla Regione, per il quale è in corso di espletamento la gara per l' assegnazione dei lavori, e uno in attesa di finanziamento statale. L'obiettivo di tali progetti è proprio il superamento degli oneri legati all' attuale collocazione, oltre che la maggior prossimità delle attività amministrative alla sede più rilevante delle attività sanitarie".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Per quanto riguarda infine la questione dei "consulenti esterni profumatamente pagati  dall'Ausl", gli indirizzi progettuali di tutti e tre gli interventi sui Padiglioni sono stati effettuati con risorse interne all'Ausl di Forlì e la realizzazione, come di norma, affidata a professionisti esterni".

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di perplesso
    perplesso

    basta con questo spendere soldi a "vaglioni"!!! programmazione ZERO

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -