Forlì, prosegue il programma della Camera della Musica

Forlì, prosegue il programma della Camera della Musica

FORLI' - La XII edizione de La Camera della Musica, la rassegna sinfonica promossa dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì in collaborazione con l'associazione Bruno Maderna e il patrocinio del Comune di Forlì - Assessorato alla Cultura, prosegue la programmazione con un ospite d'eccezione per un programma interessante e ricercato. Dedicato al grande soprano/mezzo soprano Giuditta Pasta, vissuta nella prima metà dell' '800, la soprano June Anderson, accompagnata dall'Orchestra Bruno Maderna diretta dal M° Aldo Salvagno, incanterà con la sua voce il pubblico del Diego Fabbri.

 

June anderson è una delle più applaudite soprano dei nostri tempi, ha calcato le scene dei più importanti teatri di tutto il mondo e sta riscuotendo tutt'ora critiche ammirevoli. Per gli amanti del Belcanto è un appuntamento da non perdere.

 

Il programma, tutto operistico, con arie d'opera e ouvertures di Rossini, Paisiello, Pacini, Pavesi, Bellini e Donizetti, è stato costruito combinando brani dal repertorio storico della soprano Giuditta Pasta, in un percorso che toccherà i momenti e i ruoli salienti della sua non facile ma lumonosa carriera.

Il programma prevede inoltre tre brani mai eseguiti in tempi moderni, una sinfonia e un'aria di Giovanni Pacini e una sinfonia di Pavesi, ripresi per l'occasione dal M° Aldo Salvagno e da lui riscoperti durante le ricerche sulla vita di Giuditta Pasta.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -