Forlì, proseguono le conferenze d'arte al 'Ridolfi'

Forlì, proseguono le conferenze d'arte al 'Ridolfi'

FORLI' - Continuano, con sempre maggiore successo di pubblico, le conferenze d'arte al Terminal Partenze dell'aeroporto "L. Ridolfi" di Forlì. Mercoledì 5 Maggio alle ore 20,30 si svolgerà il terzo incontro del ciclo, che il critico d'arte Silvia Arfelli dedica al Museo d'Orsay di Parigi.


Il Museo d'Orsay, ristruttrato dal genio italiano dell'architetto Gae Aulenti, che trasformò l'antica stazione ferroviaria parigina, è nato per raccogliere le collezioni dal 1848 al 1914. Conserva autentici capolavori di pittori impressionisti come Manet, Renoir, Monet, Cézanne ma anche i nuclei di altre collezioni e numerose sculture di Rodin. Alla fine della serata si svolgerà il consueto momento conviviale, con  prosecco offerto dalla Cantina di Forlì e Predappio e la torta Saint-Honorè preparata dalla pasticceria Ceccarelli di Forlì.


La Seaf metterà in palio un biglietto per Parigi, che verrà consegnato dal Presidente Franco Rusticali ad un fortunato estratto tra il pubblico presente, al termine della conferenza.


Il ciclo di incontri d'arte "Oggi voliamo a...", organizzato dall'agenzia di eventi "La Maya Desnuda" di Forlì, terminerà il 12 Maggio, presentando ai forlivesi un museo pressochè sconosciuto al pubblico: lo Statens Museum for Kunst di Copenhagen, che conserva nelle sue numerose collezioni, anche importanti testimonianze dell'arte italiana (Tintoretto, Lotto, Caravaggio ecc...).


Info: 338.4218095

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -