Forlì: Provincia partecipa al progetto internazionale "Interpares 3"

Forlì: Provincia partecipa al progetto internazionale "Interpares 3"

La Provincia di Forlì-Cesena è una delle tre province italiane selezionate a partecipare al progetto di ricerca e studio archivistico internazionale InterPARES 3 (International Research on Permanent Authentic Records in Electronic Systems) che ha lo scopo di fornire le basi per politiche, strategie e progetti di azione tesi a creare e conservare a lungo termine documenti digitali nativi.

 

Coordinato dall'Università della British Columbia, a Vancouver, in Canada con direttrice la Dr.ssa Luciana Duranti, il progetto è strutturato in vari team nazionali; direttrice del Team Italia è la Prof.ssa Maria Guercio dell'Università di Urbino.

Rappresentante della Provincia di Forlì-Cesena nel gruppo di lavoro Italiano è la Dr.ssa Sabrina Catani, responsabile dell'Ufficio Affari Generali, Istituzionali, Archivio e Protocollo.

 

L'Assessore all'Amministrazione e Controllo, Maurizio Brunelli, evidenzia come la presenza della Provincia di Forlì-Cesena in un progetto di ampia rilevanza internazionale come Interpares 3 testimonia la qualità del lavoro effettuato fino ad ora, frutto di un costante impegno del personale dell'Ente.

Il Presidente Massimo Bulbi precisa che l 'adesione a questo progetto si inserisce nella politica di sviluppo della gestione documentale informatizzata perseguita da questa Provincia negli ultimi anni con lo scopo di offrire alla cittadinanza migliori servizi e risposte celeri più alle richieste avanzate alla Pubblica Amministrazione.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -