Forlì: quartieri in festa tra musica, balli e gastronomia

Forlì: quartieri in festa tra musica, balli e gastronomia

FORLI' - Venerdì 6 giugno, presso la sala polivalente della Parrocchia S. Giovanni Evangelista (Via Angeloni, 50), alle ore 21.00, commedia dialettale "Dù marid e la zònta", interpretata dalla Compagnia Cinecircolo del Gallo. La commedia viene rappresentata a conclusione del Progetto "Una settimana per il dialetto romagnolo" che la Parrocchia, insieme alla Circoscrizione n.5, dedica alla valorizzazione del patrimonio linguistico locale.

 

Venerdì 13 giugno, sempre alle ore 21, presso il Centro commerciale di Via Corbari, serata musicale con piano e chitarra di Roberta&Paride. La serata sarà anche occasione per presentare pubblicamente il nuovo Comitato di Quartiere Resistenza e Ravaldino.

 

Domenica 8 giugno "Festa di Primavera" al Quartiere Bussecchio presso il piazzale della Casa del Lavoratore (Via Cerchia, 98) promossa dal locale Comitato di Quartiere e dalla Circoscrizione n.4. Il programma prevede l'apertura della Festa alle 15.30 con uno spettacolo musicale a cui seguirà alle 16.30 il saluto del Sindaco di Forlì Nadia Masini e la consegna del Premio Bussecchio - Benemeriti del Quartiere. Dopo il buffet offerto dagli operatori economici della zona riprenderà l'intrattenimento musicale. Nell'area della festa sarà allestita una mostra di strumenti della tradizione contadina, saranno presenti i volontari di "Forlì Emergenza" con i loro mezzi di intervento e gli alunni della Scuola Elementare "R. Rivalta" esporranno elaborati sulla lotta alla zanzara tigre.

 

Anche il quartiere Carpena insieme alla Circoscrizione n.5 organizza un momento di allegria in compagnia con la tradizionale Festa del Quartiere. Sabato 7 giugno alle 19.30, presso il Parco Caduti per la Libertà (Via Magnani) "Pizzata sotto le stelle"  a cui seguirà alle 21.30 il via alle danze con la musica degli anni ‘60 e '70. Nel corso della serata presentazione del nuovo Comitato di Quartiere. Il giorno successivo, domenica 8 giugno, si replica con pizza, piano bar e karaoke.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -