Forlì, quasi completata la casa eco-compatibile di Vecchiazzano

Forlì, quasi completata la casa eco-compatibile di Vecchiazzano

Forlì, quasi completata la casa eco-compatibile di Vecchiazzano

FORLI' - Dopo una settimana dall'inizio lavori è quasi completata la costruzione della casa eco-compatibile a Vecchiazzano. Dal 26 maggio a 3 giugno sono state montate le strutture portanti dell'abitazione, un reticolo di travi d'abete orizzontali e verticali che formano il telaio di questo nuovo concetto costruttivo. Contemporaneamente con la stessa tecnica costruttiva è stato montato il telaio del tetto ventilato. Una casa dal costo di poco superiore ai 1000 euro per mq.


Inizia ora, all'interno dell'abitazione, l'inserimento dei pannelli in fibra vegetale per l'isolamento termico ed acustico.


Nei prossimi giorni verrà installato il "cappotto esterno", sempre in fibra vegetale, per il supporto dell'intonaco.


In tutto serviranno dai dieci ai quindici giorni per costruire questa casa prefabbricata in struttura portante legno della ditta Wolfhaus con performance abitative oltre gli standard e a basso consumo energetico.


Nei prossimi due mesi si procederà all'inserimento degli impianti e al completamento delle finiture interne, dai pavimenti ai sanitari.


Il progettista e direttori dei lavori, il forlivese Giorgio geom. Zauli è particolarmente soddisfatto: «La ditta Wolfhaus ha dimostrato delle competenze al di sopra delle aspettative. Delle maestranze specializzate che hanno saputo rispettare i tempi di fornitura e posa contrattuali con una precisione direi non austriaca ma "svizzera". La Wolfhaus è un'industria decisamente all'avanguardia in grado di offrire una gamma di soluzioni abitative molto ampia per ogni esigenza e, grazie al supporto tecnico che fornisce anche il nostro lavoro di tecnici viene ottimizzato riducendo e semplificando notevolmente sia le procedure tecniche sia le competenze amministrative sempre molto gravose con costruzioni tradizionali.»


La data del trasloco si avvicina per Alessandra ed Enzo che con i loro due figli vedranno realizzato un sogno inseguito da tempo: abitare in una casa salubre e che oltre a costare poco farà anche risparmiare sui costi di riscaldamento invernale e di raffrescamento estivo grazie ai materiali utilizzati nella costruzione.


Alla soddisfazione del tecnico si unisce infatti quella dei proprietari i quali vivranno in una casa nuova e ampia con tanto di soggiorno, cucina, 3 camere da letto matrimoniali, uno studio e due bagni al modico costo di poco superiore ai 1.000 euro al metroquadrato, ben oltre la metà del costo di un appartamento di medie dimensioni in condominio a Forlì.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito https://www.wolfhaus.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -