Forlì, questa sera in Cattedrale veglia di preghiera per la vita nascente

Forlì, questa sera in Cattedrale veglia di preghiera per la vita nascente

FORLI' - Sabato, alle 20.45 in Cattedrale il vescovo, mons. Lino Pizzi, presiederà la veglia di preghiera per la vita nascente alla quale sono invitati in particolare le parrocchie, le comunità, religiose, le associazioni e i movimenti ecclesiali. L'intenzione di preghiera è stata indicata dal papa, Benedetto XVI, che presiederà la veglia nella basilica di San Pietro a Roma durante la celebrazione dei primi vespri della I domenica di Avvento.

 

"Sabato 27 novembre prossimo - ha affermato il Papa durante la preghiera dell'Angelus di domenica 21 novembre - nella basilica di San Pietro, presiederò i primi vespri della prima domenica di Avvento e una veglia di preghiera per la vita nascente. L'iniziativa è in comune con le Chiese particolari di tutto il mondo e ne ho raccomandato lo svolgimento anche in parrocchie, comunità religiose, associazioni e movimenti. Il tempo di preparazione al Santo Natale è un momento propizio per invocare la protezione divina su ogni essere umano chiamato all'esistenza, anche come ringraziamento a Dio per il dono della vita ricevuto dai nostri genitori".

 

Domenica 21 novembre inoltre si è pregato nelle chiese della diocesi per i cristiani perseguitati così come indicato dai Vescovi italiani: "Dopo aver ricordato i cristiani perseguitati chiedendo che sia riconosciuta la libertà religiosa pregheremo insieme per la vita nascente - afferma mons. Pizzi - è un richiamo forte a considerare un altro valore irrinunciabile e non negoziabile, fondamento per ogni convivenza sociale". 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -