Forlì, quinto ed ultimo appuntamento del ciclo "Forlì in the World"

Forlì, quinto ed ultimo appuntamento del ciclo "Forlì in the World"

FORLI' - Mercoledì 20 aprile alle ore 21, all'Auditorium Cariromagna di Via Flavio Biondo, quinto ed ultimo appuntamento con "Forlì in the World",  il nuovo e fortunato ciclo di incontri proposto dal Cral della Cassa dei Risparmi di Forlì in collaborazione con Bikers in Moto e Sedicicorto.

 

L'obiettivo di queste serate è quello di scoprire quei forlivesi che, partendo dalla nostra città, si dirigono verso ogni angolo del mondo spinti dalle più svariate motivazioni: viaggi insoliti, volontariato, avventura, passione per la moto, lavoro e altro ancora. Il tutto, ovviamente, arricchito da filmati, diapositive e testimonianze dirette  di tanti nostri concittadini.

 

Questi i temi e gli ospiti della quarta serata:

 

Mercoledì 20 aprile - ore 21

 

Volontariato In Bangladesh-Daniela Valpiani

Daniela Valpiani, Coordinatore Centro Studi Volontariato e Solidarietà, ci racconta la missione in Bangladesh. Una delegazione medico-infermieristica romagnola tutta rosa a Khulna,  per visitare e assistere donne e bambini.

 

Canyon francesi in moto- Manlio Monti

Attraverso le emozionanti  le Gole del Verdon, in Francia, da percorrere in moto perché regalano scorci e panorami veramente unici. Un percorso che in cinque giorni,  consentirà di visitare i CANYON  più spettacolari, con la ciliegina del passaggio sul viadotto autostradale più alto del mondo, a Millau.

 

Volontariato in Albania- Germano Pestelli

Il dott. Germano Pestelli, direttore dell'U.O. di Riabilitazione dell'Azienda Usl di Forlì, presta la propria missione in qualità di docente, tenendo corsi sulla Metodologia della Riabilitazione all'Università di Scutari, Albania. 

Meraviglie segrete del Sud Ovest americano-Gian Carlo Zecchini

Già Direttore Generale della Cassa dei Risparmi di Forlì e amante dei grandi viaggi, alla scoperta di luoghi unici,  poco conosciuti e difficilmente raggiungibili. Tra le tante mete che può vantare di avere raggiunto figura addirittura la vetta del Kilimangiaro.

 

Raccolta fondi:

Per tutta la durata della rassegna, nel corso di ogni serata, è stata predisposta una raccolta fondi a favore di realtà e associazioni rappresentate proprio da alcuni degli ospiti che hanno partecipato all'iniziativa e che potranno, quindi, fare arrivare le somme raccolte direttamente ai destinatari finali, senza intermediari. In quest'occasione l'iniziativa sarà a favore del Centro Studi Aziendale "Giovanni Donati"

Ricordando l'amico Gianni e lo spirito creativo che lo animava infondendo sempre nelle iniziative calore, allegria, fiducia, colore, abbiamo fatto MOLTO, il Centro Studi Aziendale "Giovanni Donati" per il volontariato e la Solidarietà ha continuato a svolgere Incontri di Formazione e promosso incontri con rappresentanti di associazioni Onlus: AIFO, LVIA, ISCOS, Cittadinanza, Emergency, Suore Francescane Missionarie di Rimini, EducAid, Associazione BurKina Faso, Centro della Pace di Annalena Tonelli.

 

Come ogni settimana, la serata si concluderà con la degustazione di un vino proposto e offerto a tutti gli intervenuti dai Poderi Nespoli.

 

L'ingresso è libero ed aperto a tutti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -