Forlì: raffica di furti in abitazione

Forlì: raffica di furti in abitazione

Forlì: raffica di furti in abitazione

FORLI' - Raffica di furti nelle ultime notti nell'abitazioni del Forlivese. Nel mirino dei "topi" soprattutto le nuove villette a schiera della nuova zona residenziale di Panighina. I malviventi, probabilmente gli stessi, hanno non curandosi della presenza dei proprietari che dormivano. Il che fa ipotizzare che ad agire sia stata una banda di esperti. Ma i "soliti" ignoti hanno colpito martedì pomeriggio anche a Civitella di Romagna, in un'abitazione di via Campacci.

 

Qui le mani esperte hanno scassinato una cassaforte con un flessibile. Per occultare il rumore hanno alzato il volume di uno stereo al massimo. Dal forziere hanno portato via monili d'oro. Allarme furto mercoledì mattina a Barisano. Ma altri colpi sono stati messi a segno anche a San Colombano e Vecchiazzano.

 

CONSIGLI - Le forze dell'ordine consigliano di chiudere le porte delle abitazioni con più mandate, di lasciare la luce accesa anche quando l'appartamento è momentaneamente vuoto e di non rendere noti i propri programmi. E' suggerito chiedere ad un fido vicino di prendere la posta quotidianamente in caso di assenza prolungata. Si suggerisce, inoltre, di evitare di lasciare nella segreteria telefonica messaggi relativi alla propria assenza.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -