Forlì, rapina in via Regnoli. Morrone (Lega): "Ci vogliono le ronde"

Forlì, rapina in via Regnoli. Morrone (Lega): "Ci vogliono le ronde"

FORLI' - "Le Ronde non sono più una opportunità data ai sindaci dal pacchetto sicurezza del Ministro Maroni, ma sono una necessità e una urgenza anche per il nostro territorio romagnolo". Lo ha dichiarato Jacopo Morrone candidato alle prossime elezioni regionali.

 

"Chiedo al Sindaco Balzani di convocare al più presto il Consiglio Comunale per pianificare un piano realistico in grado di fronteggiare l'ondata di criminalità che sta travolgendo la nostra città. E' opportuno iniziare a servirsi quanto prima degli strumenti che il Ministro leghista ha messo a disposizione dei sindaci, noi come Lega Nord siamo pronti a portare il nostro contributo " - e ancora - "l'accaduto di ieri è la goccia che ha fatto traboccare l'acqua dal  vaso" -  continua Morrone  - "se alle 12:00 di un giorno qualunque  in pieno centro a poche centinaia di metri dalla Piazza Saffi di Forlì, nella gioielleria simbolo  "Celli e Fanti" vengono legati e picchiati i titolari per una rapina, allora nessuno è più al sicuro. Noi cittadini di Forlì questi fatti non li possiamo accettare, l'accaduto di ieri è il gesto più vile e inaccettabile che possa accadere; fino a pochi anni fa impensabile nella nostra città romagnola"   - continua con rabbia Morrone

 

"Il dato di fatto è che Forlì è insicura" - insiste Morrone - " i furti e le rapine sono all'ordine del giorno, i protagonisti sono quasi tutti extracomunitari clandestini, è necessario il pugno di ferro contro questi delinquenti in libertà" - infine conclude il candidato leghista - "vigileremo e controlleremo affi! nchè n on vi sia più alcuna perdita di tempo delle amministrazioni locali in capo alle quali vi è la sicurezza urbana".  

 

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di vico
    vico

    Quella delle ronde è demagogia della peggior specie. Davvero Morrone vuole mandare cittadini disarmati e impreparati ad affrontare dei rapinatori. E' da irreponsabili. Chieda al ministro Maroni di aumentare i fondi per la polizia, piuttosto, e ricordi la dichiarazione del ministro: Se l'opposizione presenterà una proposta di legge che aumenti i fondi per la sicurezza io la voterò. Si chieda il perchè, Jacopo?

  • Avatar anonimo di Manù
    Manù

    Ma quando venivano a rubare nelle case e nei negozi 20'anni fa ed erano italiani?? Era ammissibile? Morrone è giovane, ma la città romagnola che dice lui, ha sempre avuto, come tutte le altre, anche alle 12.00, i suoi delinquenti e, ribadisco, non erano clandestini o extracomunitari...ricordo che allora andava di moda dire:" Sono i drogati!". Oggi cambiata la moda, si dice:" Sono stranieri clandestini!", tra vent'anni probabilmente diremo:" Sono gli alieni!". La sostanza non cambia.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -