Forlì, rassegna d'arte allo showroom di Venerom

Forlì, rassegna d'arte allo showroom di Venerom

FORLI‚ (FC) - Venerom, azienda specializzata nella produzione di pavimenti artistici, rivestimenti e accessori d'arredo inaugura una rassegna d'arte nel suo showroom forlivese di via Costanzo II, al civico 1.

 

Dal 3 al 24 dicembre l'artista Vincenzo Baldini qui presenta le sue originali interpretazioni della luce, attraverso resine giocate sulla trasparenza. Il vernissage della mostra si tiene venerdì 3 dicembre alle ore 18, con aperitivo per tutti gli intervenuti.  

 

Venerom è un‚azienda da sempre interessata alla ricerca di nuovi linguaggi nel campo della resina. Un‚indagine che attraversa il percorso imprenditoriale dell‚azienda con sede a Forlì e Cesena incrociandosi con il mondo della tecnologia, del design e oggi anche dell'arte.

 

Il progetto "Arte in Luce" è l'ultimo nato in Venerom: l'obiettivo è quello di sondare le qualità estetiche della resina applicata all'arte figurativa e astratta, per dar vita ad una collezione di "affascinanti vissuti luminosi" opere d'arte e d'arredo firmate da vari artisti italiani.

 

I quadri luminosi realizzati in resina da Vincenzo Baldini sono applicati a pannelli luminosi che proiettano nei vari ambienti una luce filmica, ecologica e sensoriale, che letteralmente ‘da vita' all'immagine in resina fissata dall‚artista su di un film trasparente retroilluminato.

 

Il secondo appuntamento con l'arte contemporanea nello showroom Venerom di Forlì è in programma per gennaio 2011, con le opere dell'artista ferrarese Alessandro Grassi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -