Forlì, ricattano sacerdote dopo la fine di una relazione: due giovani in manette
Forlì, ricattano sacerdote dopo la fine di una relazione: due giovani in manette
FORLI' - Un ricatto a sfondo sessuale. Ad avere il coltello dalla parte del manico due giovani, arrestati dai Carabinieri, mentre la vittima è un sacerdote della Diocesi di Forlì-Bertinoro. Sulla questione vige il massimo riserbo da parte degli inquirenti. I due indagati si presenteranno lunedì mattina al tribunale di Forlì per l'udienza di convalida dell'arresto. Dell'inchiesta, coordinata dal sostituto procuratore Fabio Di Vizio, è stato informato anche il vescovo Lino Pizzi.
La delicata vicenda è stata ricostruita dal 'Corriere Romagna'. A chiedere aiuto agli uomini dell'Arma è stato il sacerdote stesso dopo che i due giovani, uno originario del sud Italia e l'altro forlivese, hanno minacciato nel fine settimana di render pubblica la relazione, che il religioso aveva deciso di interrompere. I due, secondo quanto ricostruito dal quotidiano, avevano ricevuto anche del denaro durante la relazione.
E probabilmente proprio la decisione del presule di metter fine al rapporto ha acceso la reazione dei due giovani, che l'hanno messo alle strette. Il sacerdote, pur dovendo confessare quel che c'era stato in precedenza con i due ricattatori, ha deciso di rivolgersi ai Carabinieri. I due ragazzi sono finiti in manette e lunedì mattina sono attesi in tribunale per l'udienza di convalida dell'arresto.