Forlì ricorda Roberto Ruffilli a 23 anni dalla sua morte

Forlì ricorda Roberto Ruffilli a 23 anni dalla sua morte

Forlì ricorda Roberto Ruffilli a 23 anni dalla sua morte

FORLI' - Sabato 16 aprile 2011, in occasione del 23° anniversario dell'omicidio di Roberto Ruffilli, la città ricorderà lo studioso e uomo politico cattolico con la deposizione di una corona d'alloro presso le epigrafi poste all'ingresso della sua abitazione in Corso Diaz n. 116 dove il parlamentare trovò la morte. La deposizione avverrà alla presenza della autorità cittadine alle ore 11.00 e subito dopo verrà celebrata la Santa Messa in suffragio nella chiesa S. Antonio Abate di Ravaldino.

 

Il 16 aprile del 1988 un commando delle Brigate Rosse entrò nell'abitazione del Senatore forlivese Roberto Ruffilli, in Corso Diaz di fronte alla Chiesa di Ravaldino, uccidendolo a colpi di pistola. Appena appresa la notizia tutta la Città si fermò, attonita ed incredula che uno studioso, un docente universitario, una persona mite e buona, fosse stata così barbaramente trucidata. Unanime lo sdegno e la richiesta di fare piena luce sugli esecutori e sui mandanti. Unanime anche il dolore per la morte, così improvvisa, di un uomo che aveva messo a servizio del Paese la propria intelligenza e la propria preparazione affinché la nostra democrazia potesse funzionare al meglio.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Anche la Provincia di Forlì-Cesena sarà presente in forma ufficiale. In occasione del 23° anniversario della sua morte, l'assessore provinciale alla Sicurezza e alla semplificazione amministrativa Gianfranco Francia accompagnerà il Gonfalone provinciale nella cerimonia di deposizione della corona d'alloro e nella successiva cerimonia religiosa.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -