Forlì, rifiuti. Ronchi (Verdi): "A quando il porta a porta in alcuni quartieri?"

Forlì, rifiuti. Ronchi (Verdi): "A quando il porta a porta in alcuni quartieri?"

FORLI' - Il capogruppo dei Verdi in Consiglio comunale a Forlì, Alessandro Ronchi, ritorna sul problema dei rifiuti con un'interrogazione rivolta al sindaco Nadia Masini. Il consigliere chiede se la giunta intenda "assumere, e con quali tempistiche, le iniziative richieste dal Consiglio Comunale, che in più occasioni ha delineato un quadro chiaro sulle volontà dei consiglieri eletti in merito alla gestione dei rifiuti, ad oggi completamente disatteso".

 

Nelle scorse settimane la maggioranza del Consiglio Comunale aveva approvato un documento che impegnava la Giunta nell'introduzione del porta a porta a partire da alcuni quartieri della città nel più breve tempo possibile, comunque entro l'estate del 2008.

 

"Visto che ad oggi non è stata convocata nessuna commissione consiliare, nessuna assemblea pubblica e nessun Consiglio Comunale per presentare il progetto alla città", Ronchi ha deciso di rivolgere una nuova interrogazione dopo quella presentata il 12 maggio 2008 e ancora rimasta senza risposta.

Ronchi non risparmia una piccola vena polemica quando chiede al sindaco Nadia Masini "se ritenga mantenere nello Statuto e nel Regolamento del Consiglio la possibilità di presentare ordini del giorno e mozioni, nonostante l'inutilità dimostrata in più occasioni di queste iniziative dei rappresentanti eletti dai cittadini a causa del completo disinteresse della Giunta di questa città".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -