Forlì: riparte la Scuola per genitori

Forlì: riparte la Scuola per genitori

Forlì: riparte la Scuola per genitori

Riparte la Scuola per Genitori e come di consuetudine l'incontro d'apertura, venerdì 27 novembre alle ore 20.45 alla sala conferenze della Fiera di Forlì, sarà tenuto dal direttore scientifico Paolo Crepet. Lo psichiatra inaugura il ciclo di sette lezioni dal titolo "genitori e figli adolescenti:presenza, non invadenza", con la serata sul tema "la sfida educativa in un periodo di crisi: quando la crisi è nella famiglia".  L'iniziativa, promossa da Confartigianato ForlìCesena, Confesercenti provinciale forlivese e Legacoop Forlì-Cesena, porterà a Forlì, oltre al direttore Crepet, anche Osvaldo Poli, Mario Polito e Maria Rita Parsi, solo per citare i nomi più noti coinvolti nel progetto. 


Spiega il relatore "nella vita l'essenziale è il desiderio. Non c'è vita, senza desiderio. Invece noi ai figli impediamo di desiderare. Per non rischiare, non poniamo limiti, per un rifiuto, per un no, ci si sentiamo in colpa, non sappiamo essere autorevoli. Cresciamo i figli come è cresciuto per anni il Pil, con tutti i più davanti. Ora non sappiamo più come dir loro che i più sono scomparsi. I nostri ragazzi hanno avuto tutto, ma non c'è amore in questa educazione, non c'è la voglia d'insegnare a essere indipendenti. In questa situazione, mi sono convinto che la crisi economica potrebbe persino aiutarci." 


Da questa affermazione si dipanerà la serata che, come da format consolidato, sarà caratterizzata da una fase di esposizione del tema dell'incontro a cura del docente, seguita da un dibattito, nel corso del quale i partecipanti avranno l'opportunità di chiedere chiarimenti in merito a specifici aspetti della trattazione. 
Si ricorda che l'accesso alla sede degli incontri sarà consentita unicamente agli iscritti muniti di badge. 
Per informazioni e iscrizioni contattare Confartigianato Forlì allo 0543 452811. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -