Forlì, Rom trasferiti. Vanetti (Lega): "Una vittoria del Carroccio"

Forlì, Rom trasferiti. Vanetti (Lega): "Una vittoria del Carroccio"

FORLI' - "Quando siamo stati interpellati dalle persone che abitano e lavorano in Via Paganelli ci siamo mossi subito, abbiamo raccolto alcune testimonianze, ci siamo documentati, abbiamo scattato foto, che dimostrano lo stato di degrado dello stabile incriminato, e abbiamo presentato un'interrogazione urgente".

 

A parlare è il capogruppo della Lega Nord in Circoscrizione 3 Stefano Vanetti che prosegue "Oggi scopriamo, dai lavori della seconda commissione consigliare, che lo stabile verrà liberato tra qualche mese e verranno rispettate, così, le volontà del defunto per la realizzazione della palestra per disabili. Questo testimonia come il nostro intervento, seppur da forza di opposizione, sia servito per smascherare quella che era fino ad oggi una vera e propria anomalia e sia stato determinante per sbloccare una situazione che si stava protraendo da troppi mesi. Questa situazione stava creando, infatti, diversi problemi sia di carattere sociale, viste le problematiche di integrazione con gli altri residenti della via da parte della famiglia rom, sia di carattere economico in quanto lo stabile degradato è ora di prorietà del Comune e quindi della collettività. Tra l'altro, dal dibattito che ne è seguito," conclude Vanetti "è emerso per bocca della Presidentessa della Circoscrizione 3 Ruffilli, che questa famiglia rom fino ad oggi ha usufruito dell'alloggio Comunale pagando un canone di affitto di soli 41 € al mese. Oltre al danno una beffa per tanti cittadini forlivesi colpiti da procedimenti di sfratto o in difficoltà nei pagamenti delle rate dell'affitto. Un ingiustizia nell'ingiustizia."

Commenti (7)

  • Avatar anonimo di pecoranera
    pecoranera

    @simy Io avrei preferito che ci si fosse continuati ad interrogare sul perchè sia stata possibile una cosa del genere cioè che in una struttura lasciata a disposizione dei disabili(da un privato) il Comune ci avesse piazzato dei rom a 41 EURO AL MESE ALLA FACCIA DEI CASSAINTEGRATI ,DEGLI INVESTITI DALLA CRISI ECONOMIA E DI COLORO CHE SON IN FILA DA ANNI PER LA CASA POPOLARE ....................... ma si sa questa è la sinistra . Dunque , questa è Forlì.

  • Avatar anonimo di unotratanti
    unotratanti

    PS: Almeno la Lega qualcosa ha fatto. Complimenti quindi alla Lega Nord ed un invito a continuare così!

  • Avatar anonimo di unotratanti
    unotratanti

    Ma perchè non la finite di dire "bravi avete fatto questo potevate fare anche quello"? A parlare sono bravi tutti. Non mi piace la Lega, ma ha cacciato questi zingaracci con gran sollievo degli abitanti dell'area. Ed è una vergogna che una famiglia normale (io ho due figli e una casa appena comprata con un mutuo ventennale) debba pagare 800 � al mese per un affitto, e questi rom paghino QUARANTUNO EURO, quello che Hera mi chiede in una settimana! Ordine e legalità

  • Avatar anonimo di simy
    simy

    brenno hai ragione il comune l'ha un pò fatta fuori dal vasino,e 41 euro sono un pò pochini,considerando che molti non arrivano a fine mese. Sono d'accordo anche con minotauro..perchè non si impegnano tanto anche per la frana del corniolo..se sono i paladini del bene devono impegnarsi anche li..

  • Avatar anonimo di minotauro
    minotauro

    complimenti, proprio una grande vittoria. Ma perchè non vi impegnate anche per i fondi governativi della frana di Corniolo, on. PINI , ricordo i giorni antecedenti le elezioni , lei era molto loquace su questa necessità,passate le elezioni, un SILENZIO TOMBALE. COMPLIMENTI.

  • Avatar anonimo di Brenno
    Brenno

    @simy si capisce benissimo dall'articolo che le due cose sono collegate, al di la che ci fossero dentro rom, norvegesi, australiani o venusiani...il problema è che il Comune non sta facendo le volontà del defunto privando la collettività di un bene che deve essere usato per altro (i disabili). Tra l'altro con l'aggravante dei 41� al mese di affitto...quando una coppia di giovani italiani che vuole andare a convivere spende minimo 11 volte tanto.

  • Avatar anonimo di simy
    simy

    io avrei preferito essere contenta per aver dato un aiuto ai disabili,non per aver cacciato dei rom.ma si sa questa è l'italia

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -