Forlì: Romagna Acque, presentato il bilancio 2007

Forlì: Romagna Acque, presentato il bilancio 2007

FORLI' - Si è svolta giovedì mattina all'hotel San Giorgio di Forlì l'Assemblea di Bilancio di Romagna Acque - Società delle Fonti Spa.

 

La Presidente Ariana Bocchini ha illustrato i punti principali del bilancio 2007, un anno caratterizzato in larga parte da un andamento meteoclimatico assai sfavorevole: al punto che l'azienda ha venduto 40 milioni di metri cubi di acqua invece dei 52 preventivati, con un risultato inevitabilmente inferiore rispetto al budget previsto. Ciò nonostante, il bilancio chiude comunque con un utile netto di 1.135.000 euro al netto delle tasse. Il Coordinamento Soci ha deciso di destinare questo utile a riserva per le importanti opere previste dal Piano degli Investimenti della società.

 

"Questo è un passaggio importante - ha sottolineato la Presidente, Ariana Bocchini - soprattutto dopo un anno problematico come quello appena trascorso: è fondamentale, per evitare che si ripropongano in futuro situazioni emergenziali come quelli del 2007, dare attivazione agli investimenti infrastrutturali già previsti nel nostro Piano, primo fra tutti il nuovo potabilizzatore che sorgerà nel ravennate e potrà fornire una integrazione sensibile all'attuale dotazione di fonti idriche. La nostra società, lo ricordo, ha dimensione romagnola: la necessità è dunque quella di garantire il fabbisogno idrico dell'intero territorio, garantendo al tempo stesso la stabilità economica della società".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La relazione di bilancio è stata approvata dall'Assemblea con un solo voto contrario.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -