Forlì, ronde. Iscrizioni on-line sul sito della Lega Nord Romagna

Forlì, ronde. Iscrizioni on-line sul sito della Lega Nord Romagna

Le Lega Nord Romagna ha aperto le iscrizioni al progetto "Romagnasicura", l'associazione di volontariato creata "per dare un supporto all'azione delle forze dell'ordine in tema di sicurezza nel pieno rispetto dell'ultimo Decreto Maroni": insomma, per dar vita alle ronde cittadine. Per iscriversi basta accedere al sito web della Lega Nord e compilare un apposito ‘modulo'.

 

Jacopo Morrone, responsabile organizzativo del Carroccio in Romagna, definisce "sterili" le polemiche sul tema su cui si è innestato il dibattito politico di questi giorni. "I volontari per la sicurezza - spiega - sono regolati dal Decreto Maroni sia per agevolare il lavoro delle forze dell'ordine segnalando loro situazioni di rischio o presenza di reati, ma soprattutto per monitorare il territorio davanti a scuole e locali".

 

Inoltre, spiega ancora Morrone, l'obiettivo è prevenire "comportamenti devianti come spaccio, o peggio, adescamenti da parte di pedofili: pertanto chi parla di squadrismo dovrebbe avere almeno la decenza di leggersi il decreto e almeno aspettare venerdì prossimo per conoscere i contenuti del progetto".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Non siamo noi - conclude il responsabile organizzativo leghista - quelli che girano con il volto coperto a far danni per la città, ma i violenti dei centri sociali. Amici della sinistra dai quali non prendiamo certo lezioni di democrazia e legalità".

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di matteol
    matteol

    Quant'e' la paga per chi fa le ronde? Se la remunerazione e' buona potrei farci un pensierino anch'io, arrotondare lo stipendio vigilando sulla mia citta' facendo delle passeggiate ogni tanto non sarebbe male.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -