Forlì, Rondoni: "La giunta dei professori non informa i cittadini"

Forlì, Rondoni: "La giunta dei professori non informa i cittadini"

Forlì, Rondoni: "La giunta dei professori non informa i cittadini"

Alessandro Rondoni, coordinatore Pdl e Udc in Consiglio Comunale, ha presentato un ordine del giorno per chiedere un piano di comunicazione sull'attività del Consiglio Comunale. "La Giunta dei professori - afferma Rondoni - non comunica, non informa i cittadini sui lavori del Consiglio Comunale. E' un fatto grave. Già da un anno ho sollecitato la Giunta a prevedere un piano generale di comunicazione sull'attività del Consiglio Comunale, ma nulla è stato fatto. Oltretutto, da giornalista, credo che nel tempo della comunicazione sia importante per il Comune informare i cittadini sulla vita delle istituzioni e sul confronto democratico dei partiti".

 

Rondoni poi aggiunge: "Non è stato presentato un nuovo progetto sulla riorganizzazione dell'ufficio stampa del Comune, sulla rivista "Comune Aperto" che non esce più da tempo. Così non si dà voce alle forze politiche, alle prese di posizione dei consiglieri eletti democraticamente, non si rispettano le minoranze e i cittadini non sanno, non conoscono, e questo è un danno per la democrazia. I soldi spesi per la democrazia non sono inutili, fanno crescere la vicinanza dei cittadini alle istituzioni. Anche in vista delle celebrazioni del 150° dell'Unità d'Italia è importante che i cittadini riscoprano il valore delle istituzioni democratiche, quale è il Consiglio Comunale".

 

Secondo Rondoni "non è sufficiente la diretta via internet delle sedute del Consiglio Comunale ma ci vogliono riprese tv, trasmissioni radiofoniche, comunicati stampa, pubblicazioni e spazi redazionali autogestiti su giornali, tv, radio e internet".

L'ordine del giorno presentato in Consiglio Comunale, oltre al primo firmatario Rondoni, è stato sottoscritto dai consiglieri Pdl Angelo Sampieri (capogruppo), Fabrizio Ragni, Vincenzo Bongiorno, Vanda Burnacci, Roberto Gasperoni, Carlo Lombardi, Maria Francesca Michea, Alessandro Spada e dai consiglieri Udc Gabriele Gugnoni (capogruppo) e Andrea Pasini.    

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -