Forlì, Rondoni (PdL) attacca sul "tg del sindaco"

Forlì, Rondoni (PdL) attacca sul "tg del sindaco"

Forlì, Rondoni (PdL) attacca sul "tg del sindaco"

FORLI' - Alessandro Rondoni, capogruppo Pdl in Consiglio Comunale a Forlì attacca il sindaco sulla nuova iniziativa di "tg del Sindaco e della Giunta". Attacca Rondoni: "E' stato realizzato un tg che non dà voce ai gruppi politici rappresentati in Consiglio Comunale e quindi nessuno spazio alla minoranza. Non è questo il modo di fare informazione nel rispetto del pluralismo". Rondoni presenterà un question time su questo tema.

 

Rondoni, anche per la sua esperienza professionale giornalistica, ha presentato lo scorso novembre, come primo firmatario, una mozione sottoscritta dai consiglieri del Pdl e dell'Udc dove chiede di conoscere il piano di informazione e di comunicazione del Comune nel rispetto della partecipazione dei cittadini, del dialogo e del confronto politico. <Ora il Comune - osserva Rondoni - non informa i cittadini sul dibattito delle forze politiche in Consiglio Comunale, non diffonde comunicati stampa su quanto viene democraticamente espresso e deliberato dai gruppi consiliari e non stampa nemmeno più il periodico "Comune Aperto" dove c'era uno spazio, seppur ridotto, anche per la minoranza>.

 

Rondoni presenterà un question time per il Consiglio Comunale del 28 marzo per conoscere il piano di informazione e di comunicazione del Comune, la spesa per il tg del Sindaco e della Giunta, le modalità del bando, i criteri di assegnazione e la composizione della commissione che ha selezionato le professionalità e che cosa si prevede per dare voce alla minoranza. <In occasione del 150° dell'Unità d'Italia - afferma Rondoni - non è così che si dà evidenza al Consiglio Comunale, la più importante istituzione democratica cittadina>.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di rs
    rs

    il discorso in teoria sarebbe giusto. peccato che nella realtà giornalistica forlivese siamo bombardati di notizie riguardanti praticamente solo l'opposizione, con ben poco spazio per le iniziative portate avanti dal comune, costantemente relegate a trafiletti in ultima pagina, anche in occasioni di importanti iniziative di evidenza regionale. gli articoli a mezza pagina che ci informano della visita di Rondoni alla mostra del S.Domenico sono esemplificativi... sono anch'io per la parità di informazione. la parità vera, però...

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -