Forlì, Rondoni (PdL) incontra il comandande del 66° Reggimento

Forlì, Rondoni (PdL) incontra il comandande del 66° Reggimento

FORLI' - Alessandro Rondoni, coordinatore Pdl e Udc in Consiglio Comunale a Forlì, ha incontrato il colonnello Franco Galletti, comandante del 66° Reggimento Fanteria Aeromobile Trieste di stanza a Forlì e gli ha manifestato apprezzamento per l'impegno nella missione a favore delle popolazioni del Sud del Libano dopo quelle svolte in Afghanistan.

 

Rondoni ha espresso anche apprezzamento per l'operato del Reggimento e sostegno all'azione svolta con impegno per le cure mediche, l'assistenza ai bambini e gli interventi per il miglioramento delle condizioni di quel territorio. L'incontro è avvenuto mercoledì 29 settembre al Grand Hotel Terme di Castrocaro, dove in una riunione conviviale Galletti, accompagnato dal col. Vincenzo De Ninno, ha illustrato le linee d'intervento della missione "Leonte" designata dalla risoluzione Onu 1701, che prevede l'appoggio militare per garantire la cessazione delle ostilità fra Libano e Israele e l'assistenza alle popolazioni locali.

 

Rondoni in più occasioni anche in Consiglio Comunale è intervenuto con interrogazioni e petizioni per manifestare stima all'operato del 66° Reggimento Trieste. Recentemente aveva pure espresso cordoglio per i militari caduti in missione, tra cui il ten. Alessandro Romani, e aveva ricordato il forlivese Marco Briganti morto in Iraq. Rondoni inoltre ha affermato: <In vista del centocinquantesimo dell'Unità d'Italia è importante ribadire il valore della difesa della Nazione anche aiutando la promozione della pace nelle regioni del mondo dove ci sono conflitti. Ne è prova pure l'apprezzamento delle popolazioni libanesi per l'operato del 66° Reggimento>.

 

Rondoni chiede infine che <venga al più presto collocata sulla torre civica la lapide per ricordare il sacrificio dei militari italiani uccisi nelle missioni di pace, che era stata già preannunciata in Consiglio Comunale nel settembre 2009>.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -