Forlì, Rondoni (Pdl): "Serve il referendum per la Regione Romagna"

Forlì, Rondoni (Pdl): "Serve il referendum per la Regione Romagna"

Forlì, Rondoni (Pdl): "Serve il referendum per la Regione Romagna"

FORLI' - Alessandro Rondoni, capogruppo Pdl in Consiglio Comunale a Forlì, è intervenuto sabato 16 aprile all'Hotel della Città all'Assemblea annuale del Mar, il Movimento per l'autonomia della Romagna, dal titolo "E' l'ora della Regione Romagna". Presenti tra gli altri il fondatore del Mar, on. Stefano Servadei, il presidente sen. Lorenzo Cappelli, il segretario Samuele Albonetti e l'avv. Riccardo Chiesa. Rondoni ha sostenuto la necessità del referendum: "Sulla Regione Romagna siano i cittadini a decidere liberamente con il loro voto, così come previsto dall'art. 132 della Costituzione Italiana". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Rondoni ha ricordato l'ordine del giorno, presentato come primo firmatario in Consiglio Comunale, in cui si chiede il referendum. Il capogruppo Pdl, inoltre, presenterà un'interrogazione in Consiglio Comunale per sapere per quale motivo nessun esponente dell'Amministrazione ha portato un saluto all'Assemblea del Mar di sabato 16 e di tutti gli anni precedenti. Rondoni ha infine annunciato la prossima uscita con una veste rinnovata del mensile Forzaromagna. "Sarà - ha affermato - una nuova voce libera per raccontare e cambiare la politica". Lunedì 18 aprile alle ore 12 poi Rondoni incontrerà i cittadini al Rondo Point (corso della Repubblica angolo piazza Saffi). 

Commenti (13)

  • Avatar anonimo di Emanuela_
    Emanuela_

    Quanto verrà a costare alle tasche di Noi cittadini lo sdoppiamento di tutte le cariche regionali per attuare il federalismo regionale ? Trattasi di progetti politici. Fino a che punto sarà di utilità a noi ? Riflettiamo.

  • Avatar anonimo di Vois81
    Vois81

    @pecoranera ...spiega meglio cosa intendi...

  • Avatar anonimo di pecoranera
    pecoranera

    @vois81 veramente è proprio questo il motivo... e del polo romagnolo universitario,uno dei primi (diciamo anche secondi o terzi) a spostare l'idea è stato proprio balzani...

  • Avatar anonimo di biagio
    biagio

    ma perchè gente come rondoni non la smette di sparare boiate (che tra l'altro sono vecchie di cent'anni) e si rinchiude nel suo rondo point e magari, se ha del tempo, cerca pure un lavoro? basta con questi falsi attriti populisti

  • Avatar anonimo di Emanuela_
    Emanuela_

    @ matteol sono d'accordo con te !

  • Avatar anonimo di simy
    simy

    ma si può avere un pò si serietà e pensare ai problemi veri...e non a questa " castroneria" .. per tener vive le tradizioni e la cultura ci sono altri modi ad es insegnarli ai giovani..che poi non capisco cosa gli interessa a certe persone di una regione romagna quando loro non sono nemmeno italiani ma padani?

  • Avatar anonimo di Vois81
    Vois81

    ...vogliono una regione autonoma e non considerano neanche la metà degli impatti. Oltre allo sdoppiamento di tutte le carice regionali (qualcuno mi speghi il risparmio nazionale!),tutte le eccellenze costruite come "EmiliaRomagna" che fine faranno???Ad esempio: l'università degli Studi di Bologna (Emilia quindi!) che fine farà nella sua Romagna?...ne fa una nuova Rondoni?

  • Avatar anonimo di perplesso
    perplesso

    si sicuramente meglio! anzi bologna dovrebbe "ritornare" in Romagna (sicuramente almeno Imola) oggi i fondi sono distribuiti malissimo e non tengono conto del territorio, sarebbe una regione meno "ricca" nelle statistiche ma molto probabilmente molto più vivibile e funzionale

  • Avatar anonimo di matteol
    matteol

    Rondoni avrebbe fatto molto meglio a presenziare al convegno di sabato mattina sulle infiltrazioni mafiose nella nostra regione, ma da uno che ha portato Dell'Utri a Forli' una "dimenticanza" del genere non stupisce affatto.

  • Avatar anonimo di Emanuela_
    Emanuela_

    Auguro alla Romagna di restare unita all'Emilia. A parte le ovvie ragioni politiche, è poi così male l'Emilia con la Romagna ? Dopo, come sarebbe e come sarà ? ....sicuramente meglio ? Davvero ci credete ?

  • Avatar anonimo di aaa
    aaa

    Dai rondoni mettici un pò di grinta e facciamolo questo referendum quanti anni sono che se ne parla?

  • Avatar anonimo di romagnolo80
    romagnolo80

    Rondoni si è RI-svegliato?

  • Avatar anonimo di pecoranera
    pecoranera

    è bello che dopo circa 80 anni dai primi......ora anche Rondoni.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -