Forlì, Rondoni (Pdl-Udc) invita Napolitano al "Rondo Point"

Forlì, Rondoni (Pdl-Udc) invita Napolitano al "Rondo Point"

Un momento al Rondo Point

FORLI' - Alessandro Rondoni invita il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, che sarà in visita a Forlì venerdì e sabato mattina, a recarsi anche al ‘Rondo Point', il suo punto di ascolto in corso della Repubblica. L'esponente del Pdl-Udc definisce il suo chiosco all'angolo con piazza Saffi (aperto in occasione delle elezioni comunali del 2009) un "luogo dove la politica parte dal basso, dall'incontro con i cittadini e che dà valore e senso alle istituzioni di oggi perché fa sentire la persona al centro".

 

"La visita del Presidente della Repubblica a Forlì dà inizio all'anno che celebra l'Unità d'Italia - dice Rondoni - e chiama tutti noi ad essere testimoni di quei valori che fondano la convivenza civile e democratica e permettono al nostro Paese di guardare avanti nella libertà e nel benessere come è stato dal dopoguerra fino ad oggi". 

 

Rondoni ricorda il ballottaggio del 2009, definendolo "un momento di grande partecipazione democratica. Continua la presenza politica dell'opposizione come forza critica, responsabile e costruttiva". Il coordinatore di Pdl e Udc inoltre sottolinea: "La visita di Napolitano segue quella dei suoi predecessori e quella storica di Papa Giovanni Paolo II che ha aperto nuovi orizzonti storici e culturali a Forlì e in Romagna, territori che chiedono ancora oggi più attenzione. In questo 150° dell'Unità d'Italia si può ora anche guardare senza nostalgie e chiusure ideologiche al nostro passato e riproporre ad uno sguardo storico, artistico e culturale ciò che Forlì conserva anche del periodo dei primi decenni del secolo scorso in collegamento con l'Università in un percorso con Castrocaro, Predappio e altri Comuni, per conoscere la nostra storia, pacificare le coscienze ed essere monito per il futuro".

 

Infine Rondoni assicura al Presidente della Repubblica "la collaborazione e lo spirito di condivisione della minoranza politica che rappresento in Consiglio Comunale così come Napolitano ha augurato alle forze politiche nel suo messaggio di fine anno".

 

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Thovè!
    Thovè!

    Dovrebbe essere Balzani stesso ad accompagnare Napoletano al rondo point, visto che è quello che gli ha quasi fatto le scarpe, ma soprattutto perchè sta predicando tregua alle polemiche!!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -