Forlì, Rondoni: "Risolvere problema della Cervese collegando il casello con l'E45"

Forlì, Rondoni: "Risolvere problema della Cervese collegando il casello con l'E45"

"Dopo decenni di ritardi e una serie infinita di incidenti, che hanno provocato dolorosi lutti nelle famiglie forlivesi con la morte anche di numerosi giovani, è giunto il momento di risolvere il problema della Cervese anche collegando il casello di Forlì dell'A14 con la E45, il mare e Ravenna". Lo dichiara Alessandro Rondoni, coordinatore Pdl e Udc in Consiglio Comunale, in vista del Consiglio di lunedì 26 luglio nel quale interverrà sull'argomento relativo ai nuovi progetti di collegamento da Pieveacquedotto a Carpinello a Casemurate.

 

"Vogliamo più sicurezza sulle strade - aggiunge Rondoni - nuove infrastrutture e interventi che uniscano Forlì e il mare, l'Aeroporto Ridolfi e il porto di Ravenna, la nostra città con Cesena anche snellendo il traffico sulla via Emilia. Sono anni che la città e le forze politiche d'opposizione lo chiedono. Si sono già persi troppi soldi e troppo tempo e ora bisogna agire. Questo anche per rendere centrale, unendo la tangenziale con il casello autostradale e con la E45, la posizione di Forlì che rischia altrimenti di essere marginale".

Commenti (5)

  • Avatar anonimo di matteol
    matteol

    d_a_v_i_d_e, usa una cartina. Dal casello di Forlì a Casemurate ci sono, in linea d'aria, 10 km. Realizzare un tratto di strada lì costerebbe milioni di euro e, anche facendo un'autostrada con limite dei 130, porterebbe un risparmio di tempo piuttosto modesto, considerando che facendo la cervese i km sono 12 e si percorrono in meno d'un quarto d'ora. Una volta arrivati all'E45 - che per andare al mare non si usa - bisogna raggiungere la costa passando per il ravennate, dove si "spera" che la Provincia abbia "fatto qualcosa". Insomma un'idea geniale, milioni di euro spesi per guadagnare 2 km e la speranza che i vicini di casa facciano qualcosa. Wow.

  • Avatar anonimo di d_a_v_i_d_e
    d_a_v_i_d_e

    Matteol usa l'intelligenza. Si intende una strada che dal casello sostituisca l'attuale cervese fino a Casemurate, dove ci sarà il nuovo casello dell'E45-55, che a mio avviso dovrebbe chiamarsi Forlì Nord-Cervia. Si spera poi che da Casemurate a Cervia muova un dito la Provincia di Ravenna. In questo modo per noi sarebbe finalmente una roba di 10 minuti o poco più andare al mare, e non 45 minuti. Se per te va bene andare a Cesena Nord e poi risalire fino a Casemurate contento te. Diversamente siamo completamente tagliati fuori da tutti gli assi viari, A14 a parte su cui coi troviamo per caso, avendo i nostri cari amministratori sciaguratamente deciso di non sviluppare la SS67 Firenze-Ravenna.

  • Avatar anonimo di matteol
    matteol

    Ma Rondoni dove vive? L'E-45 è GIA' collegata all'A-14 tramite l'uscita Cesena Nord, e il progetto della tangenziale prevede già il collegamento della stessa col casello di Forlì. Mi spiegherà, poi, come si possa arrivare a Cervia o Cesenatico passando per l'E-45 (a meno di arrivare a Ravenna e poi tornar giù per tutta l'Adriatica).

  • Avatar anonimo di ATTILA
    ATTILA

    Caro Rondoni, ottima idea. Peccato, ma tu non eri in politica che fu lanciata, ma inascoltata e giudicata non percorribile dai compagni dei DS. L'idea fu del PRI e dei suoi compenenti istituzionali. Come sai se l'idea è di qualcun altro la sinistra fa come i muli. Invece credo che Rondoni abbia fatto benissimo a rilaciare questa soluzione, è percorribilissima, e tecnicamente e finanziariamente sarebbe realizzabile. Ma vedrai Rondo, che diranno che non ci sono i soldi, che è sufficiente l'allargamento della cervese, che è invasiva dal punto di vista ambientale. La cervese a di là da venire. Bulbi non stà facendo niente per forlì, pensa solo a cesena e alla sua prissima candidatura da parlamentare, Se Letta ovviamente tiene a livello nazionale. Bene comunque, discutiamone.

  • Avatar anonimo di re nudo
    re nudo

    Perbacco , ma non erano già stati risolti tutti i problemi tagliando gli alberi??!! non erano forse loro la causa di tanti incidenti?? senza alberi ora la cervese non è più bella(?) e sicura....

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -