Forlì, Rotary Day e Festa di Primavera nel Parco Paul Harris di via Bengasi

Forlì, Rotary Day e Festa di Primavera nel Parco Paul Harris di via Bengasi

Domenica 15 maggio prossimo, con inizio alle ore 15,00, nel parco Paul Harris di Via Bengasi, si svolgerà il Rotary Day - Festa di Primavera organizzata da Rotary e Quartiere Foro Boario e Associazione Anziani "I due tigli". Un pomeriggio insieme, tra iniziative per bambini e momenti culturali, esibizioni dei Vigili del Fuoco - Pompieropoli con prove di abilità rivolte ai ragazzi e rilascio di attestato -, musica e attrazioni varie, una grande festa che al divertimento associa anche l'intento di far conoscere i progetti di solidarietà del Rotary.

 

All'iniziativa infatti, tradizionale appuntamento festivo del Quartiere Foro Boario, aderisce da più anni il Rotary forlivese, nel parco dedicato a Paul Harris, l'avvocato di Chicago che il 23 febbraio 1905 diede vita al primo gruppo Rotary. Il Club di Forlì ripercorre, in questo Rotary Day, le tappe del lungo impegno a favore della comunità sia a livello locale, che internazionale, con spazi dedicati all'esposizione del materiale illustrativo degli eventi più significativi dell'annata 2010-2011, sinteticamente di seguito riproposti:

 

- Contributo alla Caritas diocesana: in occasione della convocazione e dell'invito rivolto dal Vescovo di Forlì-Bertinoro, mons Lino Pizzi il 2 dicembre scorso è stato consegnato un significativo contributo per il Fondo di Solidarietà a sostegno delle famiglie in disagio.

- Premio Rotary per la Solidarietà (IV edizione): premio biennale di 10.000 € destinato a progetti innovativi promossi da enti e associazione private non profit e di solidarietà sociale. Quest'anno è stato emesso il bando per la quarta edizione - scadenza 25 giugno 2011 (per le modalità di adesione consultare il sito www.rotaryforli.org).

- VI Conferenza Mondiale sul Futuro della Scienza, a Venezia: sponsorizzazione di una ventina di studenti liceali che, grazie al Rotary Club Forlì, hanno partecipato ai lavori della sessione presso la Fondazione Giorgio Cini, nel settembre 2010, iniziativa, questa, di particolare valore educativo rivolta ai giovani.

- Assegnazione di due borse-premio alle migliori tesi di laurea: la cerimonia si terrà il 21 giugno in occasione della tradizionale riunione conviviale presso l'Hotel della Città.

- Restauro del monumento a Gian Battista Morgagni, presso l'omonima piazza: i lavori sono i corso e la cerimonia di ‘consegna' della statua ripulita e restaurata si svolgerà il prossimo 25 giugno.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

- Sostegno alla campagna mondiale contro la poliomielite: continuo ed incessante è il contributo, promosso da oltre 25 anni dal Rotary International, che ha favorito finora la vaccinazione di oltre 2 miliardi di bambini per un intervento della Fondazione Rotary pari a oltre 800 milioni di dollari.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -