Forlì: rotonda di Carpinello, assegnato l'appalto

Forlì: rotonda di Carpinello, assegnato l'appalto

Forlì: rotonda di Carpinello, assegnato l'appalto

FORLI' - Inizieranno nei prossimi giorni i lavori per la realizzazione della rotatoria fra la Sp2 "di Cervia", via del Bosco (Sp60 Forlimpopoli-Carpinello) e via Brasini. L'intersezione a rotatoria, caratterizzata da un diametro esterno di circa 45 metri per un costo stimato di circa 350.000 euro è stata progettata dal geom. Giuseppe Saccone, funzionario della Provincia di Forlì-Cesena. L'appalto è stato aggiudicato dalla "Romagnola Strade s.pa." di Bertinoro.

 

"L'opera - aveva affermato il Presidente della Provincia, Massimo Bulbi - s'inserisce nel quadro del più vasto progetto di ammodernamento e messa in sicurezza della Strada Provinciale n.2 'Cervese' che è frutto della convenzione da noi stipulata con Anas che ci ha trasferito competenze e finanziamenti per la gestione diretta dell'arteria. Questa rotonda è il primo importante tassello di un'opera prioritaria condivisa coi cittadini residenti".

Commenti (4)

  • Avatar anonimo di Ordelaffi
    Ordelaffi

    Quanta enfasi per una rotonda... Sarà anche la panacea di Carpinello, ma è pur sempre una rotonda, suvvia. Quanti "tasselli" mancano prima di vedere una Cervese decente? E per quale strano motivo i lavori iniziano proprio adesso (i primi caldi, i primi soli) quando la gente comincia ad andare al mare? Dureranno tutta l'estate?

  • Avatar anonimo di ReArtù
    ReArtù

    Be, in oltre quarant'anni che mi ricordo io, non sono stati fatti molti progressi per adeguare questa importantissima arteria che collega una città di oltre 115.000 abitanti al suo mare con una percorrenza di soli 25 chilometri. Tutte le amministrazioni che hanno avuto a che fare con questa strada dovrebbero solo vergognarsi. Ben vengano, alla buon ora, tutte le migliorie possibili.

  • Avatar anonimo di Luca
    Luca

    Carpinello è una metropoli di cui non tutti hanno la fortuna di possedere le fotografie. A parte le battute, finalmente arriva questa rotonda, la aspettavamo da tempo. Bravo chi ci ha lavorato.

  • Avatar anonimo di AleMaldi
    AleMaldi

    Le fotografie... quella della home è relativa ad un incrocio di Casemurate di Ravenna mentre quella dell'articolo è di un'intersezione di Pievequinta, immagini così non aiutano il lettore ad individuare l'ubicazione esatta dell'utilissimo intervento.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -