Forlì: ruba bici e aggredisce vigilante, arrestato un 75enne

Forlì: ruba bici e aggredisce vigilante, arrestato un 75enne

Forlì: ruba bici e aggredisce vigilante, arrestato un 75enne

FORLI' - Armato di un paio di tronchesi ha cercato di rubare una bicicletta. Ma è stato bloccato poco dopo da un vigilante. L'episodio si è consumato martedì sera, poco prima delle 20, al centro commerciale "I Portici' di viale Colombo a Forlì. In manette è finito Alessandro Lo Prete, 75 anni, originario della provincia di Firenze. Processato per direttissima con l'accusa di tentata rapina, è stato condannato dal giudice monocratico Luisa Del Bianco a 8 mesi di reclusione.

 

A sorprendere l'individuo era stata una commessa che ha chiesto l'intervento di un vigilante. Quest'ultimo ha mandato in avanscoperta un amico che ha finto di esser un passante. In quel frangente l'anziano ha tranciato la catena che legava una bici della commessa. Quindi è fuggito via. A quel punto sia l'amico che la guardia hanno cercato di bloccare il ladro. Ma il 75enne ha cercato di colpire con le tronchesi entrambi. L'uomo è stato poi fermato e consegnato agli agenti della Volante.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dopo aver trascorso la notte in una cella di sicurezza, è comparso in tribunale per la direttissima. Il giudice Del Bianco lo ha condannato a 8 mesi di reclusione ed è stato munito del foglio di via. La vittima del furto è stata risarcita dall'imputato di 200 euro per danni morali.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -