Forlì, rugby: biancorossi sconfitti a Jesi

Forlì, rugby: biancorossi sconfitti a Jesi

Per Forlì doveva essere la partita del rilancio in classifica ed invece col match di oggi le speranze di agganciare uno dei tre posti validi per i play-off sono tenute in vita solo dalla matematica che, ancora per 4 punti, non condanna i biancorossi.

 

Che Jesi fosse una squadra scorbutica ed essenziale nel gioco lo si sapeva, ma che riuscisse ad essere anche così cinica nessuno se lo sarebbe immaginato. Gli Aquilotti Biancorossi hanno menato le danze per oltre 60 minuti ma non sono riusciti, complice una perfetta difesa sia sullo stretto che sul largo degli ospiti, mai a varcare la linea di meta ed i punti portati a casa sono tutti opera del piedi di Giardini. Forlì ha mostrato tutti i suoi limiti non riuscendo a concretizzare per ben due volte la superiorità numerica, mentre nel momento clou della partita prima Turci è stato sanzionato con un giallo ed ha lasciato in difficoltà i suoi compagni di squadra, poi una serie di punizioni gestite poco lucidamente hanno consegnato l'incontro nelle mani degli ospiti che tornano a casa con la vittoria e le speranze di agganciare il terzo posto ancora intatte.

 

Ora mancano sei incontri alla fine e con le inseguitrici che accorciano sempre di più le distanze i forlivesi dovranno lottare con le unghie e coi denti per non perdere la sesta posizione in classifica anche se il calendario non arride certo agli uomini di coach Balzani: 6 partite, 4 trasferte.

 

Formazione: Giardini, Marzocchi N, Santinicchia, Asioli, Marzocchi F Balzani, Benvenuti, D'Agostino, Roffilli (Falcini), Mercuriali (Gallegatti), Berti (Di Gesù), Temeroli, Lanzarini (Zaccariello M), Magnani (Turci), Rossi (Guidi). NE Mondardini. All Davide Balzani

Marcatori:

Calci di Punizione: Giardini (3)

 

ALTRI RISULTATI

Formigine - parma 0-28

Foligno - Siena 16-19

Gubbio - Terni 6-8

Noceto - Ferrara 12-6

CLASSIFICA

Ferrara 62

Parma 57

Noceto 48

Jesi 45

Siena 38

Forlì 34

Terni 28

Gubbio 26

Formigine 11

Ascoli 8

Foligno 5

 

UNDER 18

Forlì-Ferrara 43-13

 

UNDER 16

Forlì-Unione Bolognese 15-29

 

UNDER 14

Lions Bologna-Forlì 13-50

 

FEMMINILE

Tappa di Coppa Italia di Boretto IV° Classificate

 

FEMMINILE GIOVANILE

UNDER 16

Tappa di Coppa Italia di Fidenza III° Classificate

UNDER 14

Forlì/Treviso - Monza/Ferrara/Noceto 10-7

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -