Forlì, rugby C: via al campionato, al 'Monti' arriva Foligno

Forlì, rugby C: via al campionato, al 'Monti' arriva Foligno

FORLI' - E' finalmente il momento del rugby giocato, quello che alla fine della partita lascia punti validi per la classifica finale. A Forlì, all'Inferno Monti, sale il Foligno Rugby società "rinata" solo 4 anni fa che in così poco tempo ha bruciato le tappe e si è affacciata alla Serie C Elite. Per gli Aquilotti è un incontro senza punti di riferimento in quanto, ufficialmente, le due squadre non si incontrano da circa 20 anni. Due estati fa ci fu un'amichevole a Santa Sofia fra biancorossi e umbri, ma da allora, per entrambe le squadre, di acqua ne è passata sotto i ponti.

 

E così Coach Balzani ha preparato il match fidandosi del suo intuito, chiedendo ai ragazzi di giocare un rugby efficace ed imprevedibile. Con la rosa al gran completo non è stato facile per il tecnico forlivese scegliere i 22 da mandare a referto e lasciarne fuori oltre una decina, ma il gruppo, che rema tutto nella stessa direzione, è ormai maturo per capire questo tipo di esigenze. "Ho dovuto fare delle scelte tenendo conto di diversi fattori" spiega Balzani: "prima ho dovuto selezionare i sei uomini di prima linea da mettere a referto quest'anno, poi ho dovuto cercare dei giocatori polivalenti per la mischia ed infine ho voluto coprire bene la linea dei trequarti perchè vogliamo avere varie opzioni offensive da proporre. Tutto questo tenendo conto sia della condizione dei fisica dei ragazzi che della freschezza atletica per gestire un intero campionato di 20 partite".

L'incontro, in programma domenica 3 ottobre alle 14.30, sarà dunque il primo di una lunga cavalcata di 20 partite da giocare in lungo ed in largo per tutto il Centro Italia e servirà subito per chiarire ai forlivesi che ruolo potranno ricoprire in questo campionato ricco di incognite ed insidie.

 

Rugby Forlì 1979: Giardini, Benvenuti, Santinicchia, Asioli, Marzocchi F, Balzani L, Di Criscio (CAP), Camporesi, D'Agostino, Biondo, Temeroli, Gallegatti, Valgiusti, Magnani, Lanzarini. A Disposizione: Rossi, Turci, Zaccariello, Roffilli, Ruffilli, Di Bello, Marzocchi N. Allenatore Balzani Davide.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -