Forlì, rugby: domenica alle 14.30 la sfida contro l'Ascoli

Forlì, rugby: domenica alle 14.30 la sfida contro l'Ascoli

FORLI' - Secondo impegno casalingo per il Rugby Forlì 1979 che affronta (14.30 il Kick Off) i marchigiani dell'Ascoli Rugby per una prima partita assoluta fra i due club. A causa dell'impossibilità di utilizzare il campo piceno è stata chiesta un'inversione di campo e l'incontro si giocherà a Forlì, all'Inferno Monti alle ore 14.30.

 

Coach Balzani rivoluziona un po' la formazione anche in nome di un turn-over che deve consentire a tutti gli atleti di riposare il giusto in vista di un campionato lungo ed usurante come quello di quest'anno e così trovano la maglia da titolare Zaccariello Giovanni (debuttante assoluto classe 92), Di Bello (91), Mecuriali (89), Zaccariello Marco (88) e Ruffilli. Benvenuti si sposta da ala a mediano di mischia mentre Roffilli va in seconda linea al posto di Gallegatti. Lo staff tecnico ha cercato di lavorare in settimana sull'ottimizzazione dell'uso dei palloni in quanto il dato emerso dal match di domenica col Foligno è stato 1 meta segnata su 58 palloni in attacco utilizzati (5 tresformati in punizione). "E' un po' poco e dobbiamo essere più cinici". dice laconico l'head coach forlivese.

 

L'Ascoli Rugby salirà in Romagna con la voglia di fare bene anche perchè deve riscattare i 30 punti subiti domenica a Gubbio. Per questo l'attenzione difensiva degli Aquilotti Biancorossi deve essere la medesima di domenica scorsa, evitando qualsiasi tipo di sbavatura.

 

Formazione: Giardini, Zaccariello G, Santinicchia, Di Bello, Ruffilli, Balzani, Benvenuti, Camporesi, Mercuriali, D'Agostino, Roffilli, Temeroli, Lanzarini, Magnani, Zaccariello. A disposizione: Guidi, Turci, Berti, Biondo, Di Criscio, Asioli, Marzocchi F.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -