Forlì: rugby, domenica in campola Serie C Elite di Coach Zuccherelli e le ragazze di Coach Morani

Forlì: rugby, domenica in campola Serie C Elite di Coach Zuccherelli e le ragazze di Coach Morani

FORLI' - Riparte la Coppa Italia 7s femminile che vedrà imepegnate le nostre ragazze durante le soste del campionato di Serie A. Domenica mattina le Aquilotte BiancorRossoRosa saranno di scena, insieme alle vecchie compagne del Bologna, a Formigine (MO) per la prima uscita stagionale. Alcune novità fra le squadre che si andranno ad affrontare, sempre con la formula del concentramento: le Velenose Ferrara, le Rose di Rovigo ed il Reggio Emilia, mentre mancheranno le squadre toscane dirottate in altri gruppi. Favorite d'obbligo le Tigri di Colorno che lo scorso hanno conquistarono la seconda piazza nelle finali nazionali. Per la trasferta emiliana sono state convocate: Sedioli Sara, Scalas Alessia e Colangeli Giulia.

SERIE C

A Forlì è di scena la capolista, ovvero l'Union Tirreno che, in tre partite, ha messo a segno qualcosa come 157
punti segnando 23 mete. Per gli Aquilotti Biancorossi è un test impegnativo contro una formazione che schiera fra le sue fila alcuni elementi di categoria superiore. Nonostante questo i forlivesi si preparano alla sfida fiduciosi, consci che bisognerà dare il 100% per tutto il match e sapendo che la difesa sarà la chiave di volta della partita. Una sola differenza rispetto ai 22 di Formigine, ovvero l'innesto di Gherardini al posto di Cortini. E' sicuramente una partita difficile" dice il tecnico forlivese "ma noi ci crediamo. In settimana abbiamo preparato il piano di gioco che più dovrebbe tornarci utile e domenica vedremo se abbiamo avuto ragione o no. La difesa giocherà sicuramente
un ruolo fondamentale: limitare le folate dei toscani è determinante ai fini del risultato". Appuntamento, dunque,
alle 14.30 allo Stadio Inferno Monti di Forlì per il calcio d'inizio. Durante la partita saranno messe in vendita le t-shirt che la squadra femminile ha prodotto per autofinanziamento.

RUGBY FORLI' 1979-Union Tirreno, Stadio Monti Forlì,
01.11.09 h 14.30

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -