Forlì: rugby, Forlì supera Formigine 11-3

Forlì: rugby, Forlì supera Formigine 11-3

FORLI' - Gli Aquilotti tornano alla vittoria soffrendo più del dovuto, anche se il divario fra le due formazioni in campo è sembrato ben più ampio dei 10 punti finali. Dopo la battaglia di domenica scorsa il tecnico biancorosso concede un po' di riposo a qualche giocatore e si presenta con un inedito Galliano in terza linea e con Gallegatti che ricopre la posizione d'ala. L'inizio è tutto di marca biancorossa ed i forlivesi si installano stabilmente nei 22 ospiti.

 

Al 2' minuto la prima occasione di sbloccare il risultato, ma la mira dei calciatori forlivesi oggi è veramente pessima (1 su 7 al termine del match). Il match continua maschio e combattuto ed entrambe le squadre hanno la possibilità di sbloccare il tabellino, ma i calciatori oggi proprio non ne vogliono sapere di centrare i pali. Si giunge così al 40' quando Marzocchi ritrova il gusto della meta schiacciando l'ovale per il 5 a 0 che chiude il primo tempo.

 

Durante l'intervallo i biancorossi cercano di ricaricare le batterie e si ripresentano in campo determinati, ma oggi proprio non è giornata ed il gran lavoro della mischia forlivese viene spesso vanificato da errori banali. All'8' Camporesi sostituisce Miserocchi, mentre 10 minuti più tardi il centro Biondo, dopo un parapiglia generale, viene espulso. Forlì avrebbe ancora l'opportunità di allungare, ma altri due calci vengono letteralmente gettati alle ortiche. Al 24' il coach forlivese ridisegna la linea dei trequarti inserendo Bonoli che sostituisce Roffilli mentre Cortini prende il posto di Gallegatti.

 

Qualche secondo dopo è Balzani a centrare l'unico calcio di giornata che sembra consegnare il match nelle mani dei padroni di casa, ma la reazione degli ospiti è veemente e si concretizza in 3 punti al 31' grazie ad un calcio di punizione. Al 31' Valgiusti sostituisce un esausto Rosina, mentre due minuti dopo il pilone Rossi schiaccia in meta la palla del 13 a 3 finale. C'è tempo per altri due cambi, Spadoni per Magnani e Guidi per Mambelli, prima che il Signore Mezzetti decida di mandare tutti al Terzo Tempo.

 

L'analisi del tecnico forlivese è in agrodolce:"Ci sono stati ottimi momenti di gioco, soprattutto nella conquista delle fonti di gioco. Poi però non abbiamo saputo usare al meglio questa grossa quantità di palloni. E' evidente che eravamo ancora un po' appannati dalla battaglia di domenica scorsa, ma abbiamo fatto una serie di errori alla mano imperdonabili. Dovremo trovare inoltre una soluzione per i calci di punizione perchè oggi abbiamo lasciato lì ben 14/16 punti che danno morale e scavano un bel solco fra noi e gli avversari durante il match. Quando sei in apnea e perdi 22 a 0 molli del tutto, mentre se il risultato è solo 8 a 0 trovi le energie per cercare di recuperare. E per noi è uguale: in apnea, ma davanti di oltre 20 punti giochiamo molto più sereni! Domenica andiamo a Guastalla e dovremo inventarci qualcosa perchè il rosso di Biondo ci priverà di un giocatore nella linea dei trequarti. Sulla gazzarra che ha poi causato l'espulsione dei due giocatori ho già detto quello che pensavo ai miei, ovvero che le botte le dobbiamo lasciare ai perdenti, noi siamo qui per giocare a rugby. A tal proposito mi auguro che in futuro episodi del genere non capitino più e che il nostro pubblico si comporti in maniera più civile ed educata durante le nostre partite."

 

Domenica i biancorossi saliranno a Guastalla per il match che potrebbe determinare la squadra che occuperà la seconda posizione a fine campionato.

 

FORMAZIONE: Giardini, Marzocchi, Santinicchia, Biondo, Gallegatti (24st Cortini), Balzani, Di Criscio, Roffilli (24st Bonoli), Temeroli, Galliano, Mambelli (38st Guidi), Miserocchi (8st Camporesi), Rosina (31st Valgiusti), Magnani (38st Spadoni), Rossi. NE Rotondo F. All Zuccherelli.

 

MARCATORI

Mete: 1 Rossi, 1 Marzocchi

Calci di Punizione: 1 Balzani

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

NOTE: Giornata nuvolosa e terreno allentato. Sostituzioni temporane all'11 del primo tempo Camporesi per Temeroli ed al 32 del secondo tempo Guidi per Mambelli. Espulso al 18 del secondo tempo Biondo. Spettatori 140.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -