Forlì, rugby: gli appuntamenti del weekend

Forlì, rugby: gli appuntamenti del weekend

FORLI' - E' un fine settimana ricco di impegni per il rugby forlivese con circa 100 atleti impegnati ad onorare la maglia biancorossa che hanno la fortuna di poter indossare. Si comincia sabato pomeriggio alle 17.30 con la Selezione Area Romagna che vede ben 6 gli atleti del Rugby Forlì 1979 impegnati, e si conclude domenica alle 16.30 quando terminerà l'ultimo incontro stagionale della Serie C Elite. Vediamo nel dettaglio tutti gli impegni.

 

SERIE C ELITE

Ultima giornata di un campionato estenuante e non proprio ricco di soddisfazioni per il XV di Coach Balzani. Ospiti degli Aquilottti Biancorossi saranno gli emiliani del Formigine Rugby che all'andata regolarono i forlivesi in casa per 20-10. I biancorossi devono assolutamente chiudere la stagione con una vittoria anche se a livello di classifica non cambierà niente. In casa forlivese si è già cominciato a programmare la prossima stagione, facendo tesoro degli errori commessi quest'anno, e tutti si aspettano un rilancio in grande stile, affinchè in futuro il Rugby Forlì 1979 occupi a fine torneo una posizione in classifica più soddisfacente.

Calcio d'inizio alle ore 15.00.

 

UNDER 18

Trasferta impegnativa quella che aspetta i Baby-Aquilotti del duo Temeroli-De Santis. A Colorno i forlivesi incontreranno la terza forza del campionato che precede in classifica di 10 lunghezze la squadra romagnola. All'andata i farnesi s'imposero a Forlì in un finale rocambolesco dove in 3 minuti recuperarono 9 punti di svantaggio, segnando proprio all'ultimo secondo su azione spettacolare dai propri 22. E' stato, e lo è tutt'ora, un campionato positivo quello dell'Under 18 forlivese che merita di essere concluso in maniera degna.

Calcio d'inizio ore 12.30.

 

UNDER 14

I sei atleti selezionati per l'Area Romagna ed i due tecnici Balzani e Zuccherelli che coadiuvano il selezionatore Berdondini saranno impegnati sabato pomeriggio a Castel San Pietro Terme (BO) per la sfida con i coetanei dell'Area Bologna/Ferrara, in un match di preparazione al Torneo Dadati che tutte le rappresentative zonali disputeranno Domenica 15 Maggio. In questa prima uscita hanno ricevuta la convocazione Ancona Juri, Casamenti Davide, Ferrini Kevin, Rani Rodolfo, Rinaldi Alberto e Rufini Nicolay che si incontreranno alle 15.30 allo Stadio del Rugby di Forlì per recarsi nella cittadina alle porte di Bologna. E' un'occasione importane per i nostri ragazzi perchè iniziano a fare esperienza con un rugby di qualità più elevata rispetto a quello che vivono domenicalmente.

Calcio d'inizio alle ore 17.30.

 

COCORITI

Concentramento a Rimini per tutti i Cocoriti del minirugby forlivese. Sulla terra rossa del Rolland Garros di Romagna saranno circa trenta gli atleti delle 5 Scuole di Rugby aderenti al Progetto I Cocoriti impegnati a giocare e divertirsi coi coetanei di Cesena, Ravenna, Alfonsine e Rimini. La carovana biancorossa si muoverà partendo dallo Stadio del Rugby di Forlì alle 8.30 di mattina e poi sarà solo spettacolo e divertimento per tutti, giocatori e genitori.

Inizio delle partite ore 10.00.

 

FEMMINILE

Appuntamento casalingo per le ragazze della squadra femminile che, sull'erba dell'Inferno Monti, affronteranno in Coppa Italia l'XI° Tappa. Le forlivesi sono inserite nel girone di qualificazione con Modena e Sesto Fiorentino, nell'altro girone Boretto, Bologna, Ferrara e Livorno, e vogliono assolutamente migliorare la più alta posizione in classifica finale di tappa centrata quest'anno, ovvero il terzo posto di Viadana. Ci si aspetta il pubblico delle grandi occasioni per questa mattinata di rugby in rosa.

Inizio delle partite ore 10.00.

 

MOCCIOSETTE

Trasferta veneta per le piccole rugbyste di Coach Zuccherelli che, a Padova, nel campo del Valsugana Rugby parteciperanno al concentramento riservato alle categorie Under 16 e 14. Esordiente di turno la potentissima Homedje Gladys, classe 96, che con Capitan Zajac Weronica e Sorbo Roberta saranno impegnate in categoria Under 16. Per l'Under 14 il collaudato gruppo fomrato da Kryvosheyeva Anastasya, Lamberti Laura, Guardigli Giorgia, Milandri Rebecca e Yabre Mamata dovrà confermare quanto di buono messo in evidenza fino ad oggi.

Inizio delle partite ore 11.00.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -