Forlì, rugby. I Cocoriti riscattano la sconfitta

Forlì, rugby. I Cocoriti riscattano la sconfitta

FORLI' - Nella seconda giornata del campionato interno fra le Scuole di MiniRugby aderenti al Progetto I Cocoriti Forlì riscatta la sconfitta patita al primo turno col Castrocaro e si porta provvisoriamente in testa alla classifica. Allo Stadio del Rugby Monti di Forlì fanno il loro esordio i ragazzi e le ragazze di Predappio che si trovano di fronte ai più scafati padroni di casa del Forlì, i quali passano in vantaggio col piccolo Edoardo Zucherelli e bissano subito dopo con la velocissima Rebecca Milandri, oggi autrice di 4 mete.

 

Alle prime due marcature ne seguono altre due e così l'incontro sembra indirizzato verso una cavalcata trionfale dei forlivesi, in maglia nera, con gli ospiti solo spettatori. Ed invece i ragazzi del Predappio, trascinati da Lucia Casadei in attacco e da Anna Fantini in difesa prendon coraggio ed iniziano segnare qualche meta che consente di accorciare le distanze e che fa tanto morale. A metà gara il punteggio è così di 8 a 7 per i padroni di casa.

 

Nella ripresa Forlì si spegne e sale in cattedra Roberta Sorbo che a suon di penetrazioni riesce più volte a fare breccia nella difesa forlivese per poi scaricare ai compagni liberi in grado di segnare mete anche di pregevole fattura. Forlì si affida all'esperienza di Federico Zanzani che riesce a far girare la squadra al largo, ma non riesce mai ad uccidere l'incontro e così si arriva agli ultimi 2 minuti col punteggio di 18 pari e palla in mano a Predappio. Gli ospiti giocano male una punizione ai 5 metri e consentono a Rebecca Milandri di segnare ancora, ma subito dopo pareggiano ancora il conto con la solita Lucia Casadei. Sul calcio d'inizio il Predappio ha ancora la possibilità di segnare, ma l'esperienza forlivese consente di recuperare il pallone e di mandare in meta prima Pietro Ceccarelli e poi Giulia Gordini, per il risultato finale di 21 a 19 che premia i forlivesi, e che comunque regala un punto in classifica anche al Predappio.

 

Dopo due giornate, dunque, Forlì ha 4 punti, Castrocaro 3 e Predappio 1. Il prossimo incontro sarà a gennaio a Predappio, dove salirà il Castrocaro, in attesa di vedere all'opera anche Meldola e Forlimpopoli che cominceranno il loro campionato più avanti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -