Forlì, rugby: il week-end delle formazioni femminili

Forlì, rugby: il week-end delle formazioni femminili

Kryvosheyva Anastasya(a sinistra), Lamberti Laura (al centro) e Casadei Lucia (a destra) posano a fine partita.

FORLI' - Di seguito il punto sul week-end del rugby femminile forlivese.

 

SENIOR

Riprende l'attività di Coppa Italia per la squadra forlivese impegnata nel girone Emilia-Romagna/Toscana e, sul terreno di Boretto, le Aquilotte BiancoRossoRosaconquistano i loro primi punti in classifica grazie al quarto posto finale. Nella pool di qualificazione le forlivesi sono nel girone con Modena e Sesto e proprio con le toscane viene centrata la vittoria che consente di disputare la finalina per il terzo e quarto posto con Bologna, persa di poco. In evidenza, nel corso della giornata, una scatenata Rossi, mentre ha disputato un buon torneo la rientrante Dragoni. Un po' sottotono, invece, Scalas che nel ruolo di apertura non ha convinto. "E' stata una buona giornata" dice Colangeli autrice di 4 mete " e dobbiamo ringraziare il Presidente Mordenti per tutto il supporto che ci ha dato. Purtroppo siamo ancora un po' corte con la rosa delle giocatrici e non abbiamo modo di rifiatare, ma ci siamo divertite ed abbiamo centrato i nostri primi punti classifica del Rugby Forlì 1979 in versione femminile". Conclude il biondo mediano di mischia forlivese.

 

Risultati

Forlì - Modena 1-3

Forlì - Sesto 3 - 1

Forlì - Bologna 1-2

Classifica Finale

Ferrara 10 punti - Modena 8 - Bologna 6 - Forli 4 - Boretto 2 - Livorno e Sesto 0

 

 

MOCCIOSETTE

Prima uscita in un concentramento federale per le ragazze forlivesi che si presentano a Fidenza per la tappa di Coppa Italia Under 16 del girone Emilia Romagna/Lombardia/Triveneto. Le due atlete forlivesi Under 16, Capitan Zajac Weronica e Sorbo Roberta, sono state aggregate alle brianzole del Monza Rugby ed insieme a loro hanno conquistato la terza posizione in classifica perdendo con le campionesse d'Italia del Noceto e con le vice della Benetton Treviso, e vincendo abbastanza agevolmente con Feltre e Colorno. Le due ragazze forlivesi hanno saputo ritagliarsi il loro spazio in un contesto già collaudato e, nonostante la mancanza d'esperienza dovuta alle poche partite giocate, hanno disputato minuti di buona qualità mettendo in mostra buone doti di combattimento.

Nella categoria Under 14, invece, le piccole forlivesi hanno accolto fra le proprie fila due atlete della Benetton ed insieme a loro si sono imposte sulle coetanee di Monza, Noceto e Ferrara per un 10 a 7 finale che premia le biancorosse per tutti gli sforzi profusi dal primo all'ultimo minuto di gioco. Mattatrice della giornata, con ben 3 mete all'attivo, la potente Laura Lamberti, mentre Rebecca Milandri ha avuto l'onore di segnare la prima marcatura forlivese della giornata. Le forlivesi, al loro primo impegno federale, hanno impressionato per attitudine al combattimento ed allo scontro fisico, mentre hanno palesato ancora la mancanza di visione del gioco, dovuta, principalmente, all'inesperienza. Prossimo impegno per le Mocciosette Biancorosse fissato per domenica 13 marzo dove, a Padova, le forlivesi proveranno a bissare il successo odierno.

Atlete Presenti: Zajac Weronica (Capitano), Sorbo Roberta, Casadei Lucia, Kryvosheyva Anstasya, Lamberti Laura, Milandri Rebecca, Guardigli Giorga. STAFF: Zuccherelli Marco e Rosina Andrea.

Marcatori

Lamberti (3 mete)

Milandri (1 meta)

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -