Forlì, rugby. In campo giovanili e donne

Forlì, rugby. In campo giovanili e donne

FORLI' - Weekend di rugby per i biancorossi: in campo giovanili e formazione femminile.

 

FEMMINILE

Partita chiave per le Mustang, la franchigia pesarese dove giocano le nostre atlete. Con il Valsugana ci si gioca l'intera stagione, ovvero l'ultimo posto libero per accedere ai play-off scudetto. Le venete in classifica precedono le Mustang di 3 lunghezze ed una vittoria consentirebbe alle ragazze di Coach Ascierto di scavalcarle in classifica. Le Aquilotte BiancoRossoRosa che saranno presenti alla contesa saranno le stesse impiegate nell'ultimo turno interno col Monza, ovvero Colangeli, Rossi e Sedioli ed a queste si aggiungerà la rientrante Scalas. Qualche problema di formazione per la franchigia marchigiana, ma in queste partite è il carattere che conta per cui le ragazze saranno chiamate ad una prova di cuore e coraggio. Calcio d'inizio, allo Stadio del Rugby di Pesaro, alle ore 14.30.

 

UNDER 18

Impegno interno per i Baby-Aquilotti del Duo Apostolico De Santis-Temeroli che, opposti al Colorno, cercano di agganciare il terzo posto in classifica. A Forlì scende il Colorno, squadra tradizionalmente ostica e ben attrezzata che viaggia a pari punti coi nostri e che domenica è incappata in un'inaspettata sconfitta interna ad opera dell'Unione Bologna. Nelle file biancorosse assenti sicuri Castoldi e Castrogiovanni. Sarà un incontro spettacolare fra due squadre che cercheranno in tutti i modi di portare a casa il risultato. Calcio d'inizio allo Stadio del Rugby Inferno Monti alle ore 12.30.

 

UNDER 16

Trasferta a Ravenna per i ragazzi di Morani-Bonoli-Zuccherelli. Sul terreno bizantino comincia il girone di ritorno per i Giovani Aquilotti e la parola d'ordine è riscattare la sconfitta subita all'andata. Saranno assenti il centro Gentili ed flanker Turci, mentre rientreranno Zedda e Capitan Garoia. Ai biancorossi viene chiesto, come sempre, di mettere in mostra i costanti miglioramenti che si vedono durante le sedute di allenamento e che poi, invece, la domenica paiono non esserci. Appuntamento alle ore 11.00 al Centro Dribling di Ravenna.

 

UNDER 14

Dopo la splendida prova nel concentramento di domenica scorsa a Bologna, i forlivesi attendono la più quotata squadra del Modena Rugby. Sarà un test probante per i Piccoli Aquilotti che dovranno giocare 60 minuti alla perfezione per non lasciare nulla in mano agli emiliani. Questa seconda parte della stagione è stata studiata affinchè le squadre affrontino compagini di pari livello al fine di innalzare la qualità del gioco. Inizio delle ostilità, allo Stadio del Rugby Inferno Monti, alle ore 10.00.

 

COCORITI

Tornano in campo anche i piccolissimi delle Scuole di Rugby "I Cocoriti" che, ad Alfonsine, riassaporeranno il gusto di giocare a rugby e probabilmente riassaporeranno anche tanto fango. Sarà, a causa di malattie ed impegni vari, una spedizione molto meno numerosa rispetto a quella che ci siamo abituati in passato che, comunque, consentirà di schierare la solita Under 12 piena, oltre ad atleti di Under 10 ed 8 che saranno mescolati insieme agli altri per un totale di 20 minirugbysti. Appuntamento dalle ore 10.00 sul terreno dell'Alfonsine Rugby.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -