Forlì, rugby serie C: trasferta difficile a Terni

Forlì, rugby serie C: trasferta difficile a Terni

FORLI' - Un altro weekend a tutto rugby per la palla ovale forlivese:

 

SERIE C ELITE

Difficilissima trasferta in Umbria per il XV di Coach Balzani. Ospiti del Rugby Terni, gli Aquilotti Biancorossi dovranno cercare di sfruttare al meglio la seconda linea d'attacco per trovare i pertugi giusti nella difesa umbra che sarà agevolata dalle dimensioni ridotte del campo da gioco di casa. Molti problemi di formazione per i biancorossi con Di Criscio, Lanzarini, Biondo, Di Gesù, Ruffilli, D'Agostino e Valgiusti fuori sicuramente, mentre in mattinata si valuteranno le condizioni di Marzocchi Filippo e Falcini. Probabile l'inserimento nei 22 del baby Cerchier che ha già esordito in prima squadra. "Sarà una partita estremamente impegnativa, sia per la qualità dell'avversario che per l'impossibilità nostra di allenarci bene questa settimana" è la sintesi di D'Agostino che salterà l'incontro per un operazione ai denti. La neve non ha agevolato il lavoro dei forlivesi, ma se non si vuole perdere un'altra posizione in classifica (Terni è a -5), bisognerà tirare fuori una prestazione maiuscola. Gli umbri sono reduci da 3 prestazioni confortanti, fra le quali c'è anche la vittoria su Gubbio, per cui la concentrazione e la voglia di combattere devono essere alle stelle se si vuole portare a casa questo risultato. Calcio d'inizio alle ore 14.30.

 

FEMMINILE

Prima si, poi no ed infine ancora si. E' questo il ping-pong di notizie sullo svolgimento della Tappa di Coppa Italia di Rugby 7s. Prima si sarebbe dovuto giocare a Bologna (casa del CUS), poi la tappa sarebbe stata annullata a causa del maltempo, ed infine, grazie all'ospitalità del Viadana Rugby, si giocherà nella cittadina mantovana base degli Aironi che giocano in Celtic League. Dopo il quarto posto di due settimane fa le Aquilotte BiancoRossoRosa cercano di migliorarsi e di entrare finalmente fra le prime 3 di tappa. Se verranno confermati i gironi usciti per il torneo di Bologna (poi annullato per la neve), le forlivesi sono inserite nella pool di qualificazione con Boretto e Sesto. Calcio d'inizio alle ore 11.00.

 

MOCCIOSETTE

Impegno esterno per le piccole forlivesi seguite da Coach Zuccherelli ed il suo assistente Rosina. Le biancorosse sono state invitate dal Monza Rugby a Cernusco sul Naviglio per disputare un concentramento che coinvolgerà tutte le realtà di Emilia Romagna, Lombardia, Liguria e Piemonte/Valle d'Aosta. Le Mocciosette, che hanno bene figurato al torneo di Fidenza di due settimane fa, si presenteranno con la debuttante Argnani Sabrina, oltre che al gruppo di atlete già impiegate a Fidenza, per cercare conferme e per fare ulteriore esperienza di rugby giocato. "In settimana il gruppo si è ingrandito e altre 6 ragazze si sono aggiunte al nucleo esistente. Debutteranno presto, ma non ho ritenuto opportuno impiegarle sin da domenica, eccezion fatta per Sabrina (Argnani ndr) che è con noi da un po' più di tempo ed è pronta per scendere in campo" è il commento di Coach Zuccherelli. Il calcio d'inizio è fissato per le 11.00.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -