Forlì, rugby: tornano in campo le formazioni forlivesi

Forlì, rugby: tornano in campo le formazioni forlivesi

FORLI' - Dopo 3 domeniche di stop torna finalmente in campo la Serie C, impegnata in trasferta ad Imola con la capolista. Impegni interni, invece, per Under 18 (Piacenza) ed Under 16 (Cesena). Concentramento in trasferta a Ferrara per l'Under 14 con CUS Ferrara ed Union Rugby Bolognese. Annullato per impraticabilità dei campi il concentramento di Bologna a cui avrebbero dovuto partecipare Under 6-8-10-12. Ferma la Femminile.

SERIE C ELITE
Riprende il cammino in Serie C degli Aquilotti di Coach Zuccherelli i quali affronteranno, in trasferta, la capolista Imola. Un impegno duro per i forlivesi che si trovano ad affrontarlo con qualche emergenza dovuto a qualche infortunio di troppo. Fuori mezza linea dei trequarti, Balzani, D'Agostino e Santinicchia indisponibili, lo staff biancorosso si è dovuto letteralmente inventare l'apertura ed il primo centro, mentre l'assenza di Gerosa trattenuto in Accademia per l'impegno federale con la Francia ha creato un ulteriore grattacapo a Zuccherelli e Borraccetti.

 

I rossoblu imolesi, dopo lo scivolone iniziale a Piombino, hanno inanellato una serie di 5 vittorie convincenti con bonus, fra le quali spicca la spazzolata data al Sesto Fiorentino che fino a quel momento era considerata l'ammazzacampionato, che ha consentito loro di prendere la testa della classifica e di ergersi al ruolo di pretendente alla vittoria finale del campionato. Forti di una bella squadra, frutto di un ottimo mix fra giovani e vecchi, e guidati da un tecnico decisamente di categoria superiore, l'Imola Rugby cercherà di sottomettere i nostri atleti con la potenza della propria mischia per poi liberare i trequarti che, palla in mano, sono una vera furia inarrestabile.

 

I forlivesi dovranno fare estremamente attenzione in difesa e cercare di contrastare tutti i punti d'incontro per non consentire agli avversari di avere palloni di qualità da giocare. In attacco durante queste settimane sono state provate diverse soluzioni e domenica pomeriggio vedremo se l'intuizione di Coach Zuccherelli di spostare Marzocchi Nicola all'apertura e Camporesi a primo centro si rivelerà vincente. Gli ingredienti per un bel match ci sono tutti, quindi appuntamento in Pedagna a Imola per le 14.30.

Imola Rugby - Rugby Forlì 1979, domenica 6 dicembre h 14.30, Campo Pedagna, Imola

UNDER 18
Per i Baby-Aquilotti guidati da Coach De Santis è giunto il momento di tornare alla vittoria. L'occasione che si presenta domenica è quantomai propizia in quanto il Piacenza che scenderà a Forlì è sicuramente un gradino sotto alle squadre affrontate fino ad oggi dai biancorossi. Durante la settimana è stato intensificato il lavoro per cercare di presentarsi al match nella migliore delle condizioni, per cui gli ingredienti per tornare, finalmente, al successo ci sono tutti. Il campo darà la risposta.


Rugby Forlì 1979-Piacenza Rugby, Domenica 6 gennaio h 12.30, Stadio Monti, Forlì

UNDER 16
E' tempo di derby, quello vero col Cesena, per i Giovani Aquilotti seguiti da Coach Temeroli. Col rientro di alcune pedine fondamentali e con un gioco cresciuto enormemente rispetto a quello messo in mostra ad inizio stagione, i forlivesi si apprestano ad affrontare i cugini bianconeri seguendoli di 7 lunghezze in classifica, ma col morale alto per la splendida vittoria di 7 giorni fa a Bologna. Sarà sicuramente una bella partita fra due squadre che non vogliono lasciare per strada più punti dopo qualche scivlone di troppo durante il campionato.

 

Rugby Forlì 1979-Cesena Rugby, Domenica 6 dicembre h 11.00, Stadio Monti, Forlì.

UNDER 14
Per la VI° Giornata dei concentramenti Under 14 i Piccoli Aquilotti guidati da Coach Balzani andranno a Ferrara per confrontarsi con il Cus Ferrara e l'Unione Rugby Bolognese. Per i biancorossi è un ottimo banco di prova per testare i progressi fatti, visto che si affronteranno due squadre già incontrate durante la stagione. C'è enorme interesse intorno a questo gruppo che cresce sia numericamente che qualitativamente e che è il futuro del rugby forlivese. Concentramento con CUS Ferrara e Unione Rugby Bolognese, Domenica 6 dicembre h 10.00, Campo Trevisano, Ferrara.

  

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -