Forlì: rugby, vittoria per il Mustang

Forlì: rugby, vittoria per il Mustang

FORLI' - Vittoria doveva essere, per poter sperare nel primo posto, e vittoria è stata. Sotto un sole che non scaldava, ma in un campo non all'altezza del match, le Aquilotte BiancoRossoRosa in prestito al Mustang Pesaro hanno centrato il risultato che si erano prefissate in settimana, purtroppo non prendendo il punto di bonus (solo 3 mete segnate), il che rende il proseguo del campionato ancora in salita, dovendo sperare in qualche improbabile passo falso delle umbre nel loro percorso.

Nel primo tempo le due squadre si studiano e cercano di capire le debolezze delle avversarie. Le marcature sono aperte dal centro Belli che deposita l'ovale vicino ai pali agevolando la trasformazione dell'apertura Barbanti. La ripresa, nonostante il campo diventi sempre più pesante, le Mustang riescono a segnare altre due volte, con la seconda linea Urbinelli e con l'estremo forlivese Vallicelli. Al 35' vengono gettate in campo alcune forze fresche, fra cui la nostra Rossi, per cercare di centrare il punto di bonus, ma le ragazze di Perugia difendono bene e limitano, così, i danni causati dalla sconfitta.

Ora la selezione marchigiano-romagnola tallona ad una lunghezza la capolista Perugia. Domenica 24 gennaio, nonostante il campionato riservi un turno di riposo alle Mustang, ci sarà l'incontro Benevento-Perugia, ed una vittoria delle padrone di casa riaprirebbe i giochi, mettendo in corsa 3 compagini per l'unico posto utile per il barrage d'accesso ai play-off Scudetto.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -