Forlì, Ruscelli (Prc): "Acqua e Forza Nuova, sostegno al Comitato"

Forlì, Ruscelli (Prc): "Acqua e Forza Nuova, sostegno al Comitato"

FORLI' - La nostra presa di posizione contro la presenza di Forza Nuova all'interno delle riunioni a sostegno del Comitato promotore sul referendum dell'acqua di Forlì-Cesena oggi è stata assunta anche a livello nazionale. Il comunicato infatti non può spiegare meglio le ragioni della nostra contrapposizione dettata da ragioni sostanziali e non certo per questioni di visibilità (a urne ampiamente chiuse) o di strumentale polemica.

 

"In merito al comunicato pervenuto da Forza Nuova di adesione al Comitato Promotore del referendum sull'acqua, il suddetto Comitato Promotore intende ribadire come la lotta per l'acqua come bene comune e diritto umano universale sia parte di una concezione del mondo e della società che, pur nella diversità delle esperienze che la promuovono, nasce da valori comuni che fanno dell'antifascismo, dell'antirazzismo e della solidarietà fra i popoli e le persone il proprio elemento costituente. Non è pertanto possibile alcuna collaborazione di sorta con chi predica e pratica l'intolleranza e la violenza. A Forza Nuova chiediamo espressamente di astenersi da dichiarazioni di solidarietà e dalla partecipazione all'iniziativa referendaria che, alla luce di quanto sopra, sono per noi inaccettabili e irricevibili".

 

Se pertanto le condizioni minime di decoro costituzionale e di correttezza personale saranno ripristinate il nostro sostegno al Comitato di Forli-Cesena, come già avviene a livello nazionale, non mancherà.

 

Luciano Ruscelli Segretario PRC

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di Forza Nuova Forli
    Forza Nuova Forli

    Ripeti il post: può darsi che a forza di ripetere iniziate a capire Non avete ancora capito nulla. Con queste premesse il referendum parte come promosso dalla sinistra che, si sa, nel Paese è minoritaria. Se il refrendum viene " targato" così il quorum è già perso. La presenza di Forza Nuova vi poteva portare un valore aggiunto ed essere il primo esempio di schieramento " unitario" delle forze anticapitaliste. Senza considerare che avremmo portato un valore aggiunto in quanto molti cittadini ( non solo votanti di Forza Nuova ) vista la nostra presenza sarebbero andati a votare. Continuate pure così e Berlusconi vincerà ancora per molti anni. Che il capitalismo sia con voi.

  • Avatar anonimo di Pistolafumante
    Pistolafumante

    Come volevasi dimostrare. Forza Nuova non c'è nel Comitato nazionale di sostegno al Referendum e neanche nel Comitato di Forlì.Sul decoro dei partiti, in genere,bisognerà sempre vigilare. Il signor Fiore dimentica una caratteristica essenziale della democrazia. La capacità delle persone di autodeterminarsi. Di fronte all'incedere mortifero del vorace capitalismo, chiunque o un insieme di gruppi, animato da affinità ideale, può decidere in piena autonomia, da chiunque, da qualunque potere o partito, di unirsi per formare un Comitato cittadino che sia vincolato dalle proprie ragioni e dalle proprie esigenze. Quindi, se in democrazia esiste questa fantastica opportunità di unirsi, autodeterminandosi in modo da esprimere il proprio Dna, diverso da tutti e da ogni altro, rimane legittimo e democratico che questo Comitato Promotore nazionale "Acqua bene comune" decida liberamente le modalità di collaborazione e di adesione di genti e gruppi. Il principio democratico non è violato affatto, in quanto ogni singolo cittadino può firmare e raccogliere firme(senza vantare vessilli di partiti esclusi), inoltre ogni altro gruppo escluso a sua volta può decidere liberamente di indire un altro referendum sulla base delle proprie prerogative e dei propri ideali. Quindi, massima libertà di autodeterminarsi e di indire ogni referendum. Ma non potete pretendere che una parte della società civile accetti che un partito come FN raccolga firme nel nostro nome. Quindi, non si rammarichi ma vi preghiamo di indire un vostro referendum targato FN. QUINDI, RACCOGLIETE PURE LE FIRME, COME GRUPPO FN, MA PER UN ALTRO REFERENDUM E NON IN NOSTRO NOME, NON PER IL NOSTRO REFERENDUM. PS. Singolarmente, potete pure FIRMARE o PARTECIPARE alla raccolta, ma solo ai nostri banchetti e senza i vostri simboli di partito

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -