Forlì, sabato il congresso territoriale Arci

Forlì, sabato il congresso territoriale Arci

FORLI' - Sabato 6 marzo alle ore 9.00 presso il Circolo Arci di Viale Spazzoli 51 si terrà il congresso Territoriale Arci di Forlì. Il congresso coinvolgerà 82 delegati eletti dai 52 circoli del territorio forlivese, in rappresentanza dei 9.670 soci dell'Associazione.

 

L'Arci è attualmente impegnata in una profonda riflessione sull'identità e sul futuro dell'associazione, strettamente collegata ai temi della politica locale e nazionale.

 

Il congresso eleggerà i nuovi organismi dirigenti dell'associazione e definirà le nuove linee programmatiche per i prossimi quattro anni: sviluppo associativo, tutela dei circoli, valorizzazione del nostro volontariato e dell'attività di promozione sociale, centralità della cultura come terreno di progettazione e costruzione di una città e di una comunità migliore.

 

Arci Forlì (la maggiore realtà culturale, ricreativa e di promozione sociale del comprensorio) celebra il suo congresso in una situazione difficile anche per la nostra città, che si riflette sui beni comuni della cultura, della socialità, della partecipazione democratica e della solidarietà.

 

Di fronte alla grave crisi economica, sociale e culturale attraversata dal nostro Paese, è importante incontrarsi e confrontarsi, ricercare nuove strategie e direzioni, unire le forze e le risorse. Il dibattito congressuale cercherà di concentrarsi su questi temi, e di portare un contributo di idee, progetti, esperienze, mettendosi a disposizione di tutta la comunità.

 

Programma dei lavori

ore 9,00 ricevimento delegati e invitati

      9,30 apertura dei lavori congressuali: relazione introduttiva

    10,00 saluti degli invitati e interventi dei delegati

    12,00 elezione organismi dirigenti

    12,15 chiusura Congresso e buffet

 

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -