Forlì, sabato il Presepe Vivente dei bambini

Forlì, sabato il Presepe Vivente dei bambini

FORLI' - Sabato 19 dicembre si svolgerà l'ottava edizione della Rappresentazione del "Presepe Vivente dei bambini", sotto forma itinerante e patrocinata dagli Assessorati Politiche Educative e Politiche di Welfare del Comune di Forlì, organizzato gratuitamente dai Centri Educativi e di Aggregazione della Cooperativa Sociale Domus Coop, dalle Scuole de "La Nave" e dagli operatori della parrocchia San Giovanni Battista in Coriano di Forlì, a beneficio di tutta la cittadinanza.

 

La Sacra Rappresentazione si svolgerà nel centro storico della città con inizio nel primo pomeriggio di sabato19dicembre 2009 come di seguito specificato: dalle 15 alle 15.30 si possono visitare i QUADRI VIVENTI allestiti in Piazza Ordelaffi, Piazza del Duomo, Giardino Orselli, Via delle Torri e Piazza Saffi; alle 15.30 in Piazza Ordelaffi inizio della Sacra Rappresentazione, poi il corteo si muoverà per le vie del centro storico fino al sagrato e chiostro dell'Abbazia di San Mercuriale dove sarà allestita la scena della Natività; il gesto si concluderà con la Benedizione delle statuine del Bambin Gesù che i bambini porteranno, impartita da S. E. il Vescovo di Forlì.

 

Il corteo della Sacra Rappresentazione sarà composto da oltre 500 figuranti in costume, per la maggior parte bambini e ragazzi, con allestimenti scenografici ed animali.

 

Durante il percorso saranno rappresentate le scene del racconto della natività e l'arrivo

dei Magi a cavallo, la conclusione è prevista nel sagrato di San Mercuriale verso le ore 17,30.

 

Inoltre collaborano alla realizzazione del Presepe Vivente: le Associazioni di Volontariato "Gli Elefanti" e "Il Raggio di Sole"; le Associazioni Culturali "Il Drago Oscuro" e "Il Plaustro"; "Elsinor" Teatro stabile d'innovazione, il Coro "San Filippo Neri"; il Gruppo Storico "Brunoro II°"; i "Cavalieri del Graal"e il gruppo Scout Forlì 11. L'intera iniziativa è ripresa e verrà trasmessa da TeleRomagna.

 

In caso di maltempo il Presepe Vivente si svolgerà in Duomo e San Mercuriale.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -