Forlì, sabato inaugura Babylon: ecologico e second-hand per bambini

Forlì, sabato inaugura Babylon: ecologico e second-hand per bambini

FORLI' - Sabato 26 marzo inaugura a Forlì, a partire dalle ore 16, Babylon, associazione culturale che scommette sull'ecologico e sulla filosofia del riuso in ambito famigliare. Il locale di via Giorgio Regnoli 33-35, infatti, darà ampio spazio alla vendita di prodotti ecologici, come pannolini lavabili (fondamentali anche in vista dell'imminente raccolta differenziata porta a porta), giocattoli di legno e cartone e prodotti per l'igiene personale provenienti dal mondo di Altromercato. Tra gli obiettivi anche quello del ‘second-hand shop', in cui poter acquistare capi di abbigliamento ed attrezzature per bambini in ottime condizioni, raccolti in conto vendita.

 

«Babylon - sottolineano le ideatrici dell'iniziativa - sarà anche spazio di incontro e crescita: tra le attività programmate già dalle prossime settimane, ci saranno sia laboratori di creatività per bambini - con l'utilizzo di materiali di riciclo o ecologici - sia incontri multiculturali, in cui mamme di provenienze diverse si troveranno insieme per parlare dell'esperienza della maternità». Inoltre, sono previsti anche incontri con esperti nel settore del biologico, dell' allattamento materno, pomeriggi di merende e giochi, laboratori creativi per le mamme, corsi di massaggio neonatale, corsi di ascolto del proprio corpo durante la gravidanza.

 

«Babylon sceglie di essere uno slow-shop, uno spazio per accogliere le mamme, i papà ed i bambini. il tempo passato all'interno del locale - concludono - potrà essere dedicato al confronto con altre realtà famigliari, con altre culture, con altri stili di vita, per poter scoprire nuovi modi di vivere la propria quotidianità con i figli».

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Emanuela_
    Emanuela_

    ANTICA BABILONIA..........

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -