Forlì, sabato torna il Meeting internazionale di nuoto

Forlì, sabato torna il Meeting internazionale di nuoto

Forlì, sabato torna il Meeting internazionale di nuoto

FORLI' - Sabato 1° maggio, la Piscina comunale vivrà una giornata speciale all'insegna dello sport e dell'amicizia. Dalle ore 8 alle 18, infatti, l'impianto di via Turati ospiterà l'ormai tradizionale appuntamento con il meeting internazionale di nuoto "1° Maggio - Twins' Cup Città di Forlì". La manifestazione vedrà la partecipazione di circa 800 atleti (bambini, ragazzi e adulti) provenienti dall'Italia e dall'estero che saranno accompagnati da folte delegazioni di tecnici, sostenitori, amici e appassionati.

 

Saranno coinvolte società provenienti da numerose città italiane (si spazia dal Piemonte fino al Lazio) e pure nuotatori di rappresentative delle città di Plock (Polonia) e Szolnok (Ungheria) gemellate con Forlì. Le gare comprenderanno le varie specialità del nuoto con momenti di grande intensità. La manifestazione, organizzata da Nuoto Center Forlì con il patrocinio dell'Amministrazione comunale, offrirà l'occasione anche per consolidare amicizie e per promuovere la cultura dello sport. L'immagine scelta per l'edizione 2010 dell'iniziativa è tratta da un quadro dell'artista forlivese Davide Sarasini che, nel rappresentare graficamente la dinamicità del nuoto, ha espresso una dedica alla pittrice Irene Ugolini Zoli le cui opere decorano l'ala originaria della piscina comunale. La manifestazione è stata presentata oggi, mercoledì 28 aprile 2010, in Municipio alla presenza Presidente del Consiglio comunale Paolo Ragazzini e dell'Assessore Patrck Leech.

 

Ad illustrare il programma e gli obiettivi sono intervenuti il Presidente della società Nuoto Center Guerrino Castellucci e il rappresentante del comitato organizzatore Arturo Lattuneddu.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -