Forlì, salute: speciale dedicato alla Tbc su Yahoo! curato dall'Ausl

Forlì, salute: speciale dedicato alla Tbc su Yahoo! curato dall'Ausl

FORLI' - Più di 5 milioni di nuovi casi all'anno di tubercolosi sono le stime fornite dalla Organizzazione Mondiale della Sanità: il 90% e più di questi casi sono individuati nei Paesi in via di sviluppo. L'attuale situazione epidemiologica in Italia è caratterizzata da una bassa incidenza nella popolazione generale, dalla concentrazione della maggior parte dei casi in alcuni gruppi a rischio e in alcune classi di età, e dall'emergere di ceppi tubercolari multi resistenti. Cosa fare?

 

E' adesso on line all'indirizzo https://it.health.yahoo.net/malattie-respiratorie.asp la nuova sezione web dedicata alle Malattie Respiratorie, frutto della collaborazione del Pensiero Scientifico Editore con l'Unità Ospedaliera diretta dal prof. Venerino Poletti e l'Azienda Usl di Forlì

Tra le numerose iniziative volte ad incrementare l'informazione ai cittadini, ai pazienti ed alle istituzioni, un ruolo di particolare rilevanza assume la partnership tra la U.O. di Pneumologia Interventistica dell'Ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Forlì, l'Azienda Usl di Forlì e il Pensiero Scientifico Editore.

 

La casa editrice Pensiero Scientifico si occupa da sei anni di un progetto di proporzione ed impegno estremamente rilevanti: la cura dei contenuti di Yahoo! Salute, il primo portale europeo in tema di salute e medicina di uno dei più noti "brand" di internet. Yahoo! Salute conta su un pubblico che supera i quattrocentomila utenti/mese a cui si aggiungono gli utenti del canale Yahoo! Italia generale. Yahoo!Salute e il Pensiero Scientifico Editore arricchiscono le proprie collaborazioni con prestigiosi istituti di ricerca e cura nazionali, affidando loro la "curatela" di spazi dedicati all'informazione su temi specialistici di largo interesse del pubblico.  Tra le istituzioni coinvolte ricordiamo l'Istituto Auxologico Italiano per la Geriatria e la Reumatologia, l'Istituto Dermopatico dell'Immacolata - IDI per la Dermatologia, l'Istituto Ortopedico Rizzoli per l'Ortopedia, il Gruppo Multimedica per la Cardiologia.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -