Forlì, salvataggio aeroporto. Il Pd: "Originale l'entusiasmo del PdL"

Forlì, salvataggio aeroporto. Il Pd: "Originale l'entusiasmo del PdL"

FORLI' - "Il rilascio da parte dell'ENAC della concessione trentennale per il nostro aeroporto è una vittoria straordinaria per tutta la città, che ci dà l'opportunità di poter procedere con la ricerca del partner privato con cui sviluppare al massimo il potenziale del nostro aeroporto. Come cittadino, prima che come esponente del Partito Democratico, mi sento grato verso tutte le persone che hanno aiutato a raggiungere questo obiettivo, dentro e fuori la maggioranza, verso i tanti professionisti che lavorano nel nostro aeroporto e, non ultimi, verso gli amministratori della nostra città e di SEAF".

 

E' la dichiarazione di Marcello Rosetti, capogruppo del Pd in Consiglio comunale: "Allo stesso tempo, però, trovo "originali" alcune dichiarazioni di entusiasmo da parte di chi, dai banchi dell'opposizione, durante l'ultimo Consiglio Comunale ha preferito uscire dall'aula. Nella mia dichiarazione di voto ho detto espressamente che le chiacchiere stanno in poco posto: qualcuno si è preso la responsabilità di votare le delibere che hanno permesso di arrivare a questo punto e qualcuno no. Qualcuno sostiene e ha sostenuto realmente l'aeroporto, qualcuno ha fatto solo propaganda, fatti nessuno. Caro Rondoni il tuo voto non c'è e me ne dispiace. Quella era l'occasione per mandare un segnale forte in un momento delicato del cui valore avrei dato atto, ma il PdL (ad eccezione di Nervegna, che ha comunque votato contro) ha scelto di uscire e nel futuro si ricorderà solo che nel momento decisivo non c'era".

 

E ancora: "Questo passaggio è prima di tutto un importante risultato che ha raggiunto la maggioranza che governa la nostra città che con compattezza e coerenza ha sostenuto e sostiene il nostro aeroporto, anche cercando e accettando aiuti e collaborazioni. Tutte le altre sono favole. Ricordiamoci che, però, non è ancora finita ed iniziamo subito a lavorare perchè la gara per la privatizzazione parta velocemente e bene".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -